| presentazione | iscrizione | registrazione | messaggi |

Ricerca avanzata

Legenda:
semaforo : il prete è disponibile a rispondere
semaforo : il prete è disponibile, ma potrebbe essere momentaneamente occupato
semaforo : il prete in questo momento è poco disponibile

Hai trovato 220 iscritti.

Pagina 8 di 11

141. sac. Mattia Giovanni, Prete diocesano

regione: Puglia - diocesi: Lecce - sito diocesano
nato nel 1971 - ordinato nel 1997
Incarichi: Cappellano ospedaliero, Missionario Clown;Fondatore e Presidente dell'Associazione di volontariato "cuore e mani aperte verso chi soffre"
Competenze: Licenziato in Teologia Pastorale Sanitaria.
Conoscitore della Clownterapia.
Presentazione: Sono un prete clown che svolge il suo servizio nell'ospedale di Lecce, ho fatto corsi da Clown con l'associzione VIP di Torino e con l'Associazione ClownOne Italia legata a Patch Adams.con il clown Ciccio di Tivoli, con il clown canadese Ian Algie e con il mimo clown Francis.

Mi piace donare un sorriso a chi soffre, donare la speranza a chi vive nel dolore, il mio ministero insieme a un bel gruppo di clown si colora della carità di Cristo che diventa servizio al povero e all'ultimo che ogni giorno si incontra.
Sono svariate le iniziative che con la carovana di Dio (i miei clown) noi svolgiamo... se sei interessato chiamami o scrivimi, insieme è più bello e faremo cose grandi con un cuore piccolo come il nostro...
Pagina web: Home Page
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
142. sac. Mazzoni Alessandro, Prete diocesano

regione: Campania - diocesi: Napoli - sito diocesano
nato nel 1968 - ordinato nel 1995
Incarichi: parroco della Parrocchia del SS. Rosario (già S. Maria delle Grazie al Felaco) in Napoli.
Direttore dell'Ufficio di Pastorale Familiare "Famiglia e Vita" della diocesi di Napoli
Competenze: dottorando in Teologia Spirituale presso l'Università Pontificia Salesiana
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
143. sac. Menolfi Pierino, Prete diocesano

regione: Lombardia - diocesi: Brescia - sito diocesano
nato nel 1945 - ordinato nel 1970
Incarichi: parroco di una Parrocchia della Franciacorta presso il santuario della Madonna della neve del Padri carmelitani di Adro.

Competenze: sono stato insegnante di Religione Cattolica presso le scuole superiori (istituto professionale) per trent'anni. Non ho lauree specifiche anche se ho frequentato per qualche tempo l'Università Lateranense nella catechetica.

Presentazione: Sono sacerdote da 41 anni. Dopo cinque anni di coadiutore in due parrocchie sono stato promosso parroco in varie parrocchie e lo sono tutt'ora
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
144. sac. Messina Antonello, Prete diocesano

regione: Calabria - diocesi: Oppido - Palmi - sito diocesano
nato nel 1975 - ordinato nel 2007
Incarichi: direttore dell'ufficio diocesano per la Pastorale Familiare e parroco della Parrocchia di Santa Teresa di Gesù Bambino.
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
145. sac. Miccoli Carmine, Prete diocesano

regione: Abruzzo - Molise - diocesi: Lanciano - Ortona - sito diocesano
nato nel 1975 - ordinato nel 2000
Incarichi: rettore della Chiesa del Purgatorio Lanciano, responsabile diocesano per la Pastorale Sociale, collaboratore dell'Ufficio Diocesano per l'Ecumenismo, collaboratore per la formazione teologico-pastorale ai ministeri e al diaconato.
Pagina web: "Diario notturno..."
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
146. sac. Migliorati Moreno, Prete diocesano

regione: Umbria - diocesi: Città Di Castello - sito diocesano
nato nel 1960 - ordinato nel 1998
Incarichi: Vicedirettore dell'ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, responsabile diocesano del settimanale cattolico; vicedirettore Caritas diocesana; membro dell'equipe diocesana di pastorale familiare e dell'equipe diocesana di pastorale giovanile; collaboratore dell'Ufficio catechistico diocesano e della Scuola diocesana di formazione teologica
Competenze: Comunicazioni sociali, ecumenismo e dialogo interreligioso, sette.
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
147. sac. Modugno Maurizio, Prete diocesano

regione: Lazio - diocesi: Roma - sito diocesano
nato nel 1950 - ordinato nel 2005
Incarichi: parroco della Parrocchia di San Valentino al Villaggio Olimpico, via Germania 13, 00197 Roma.
Competenze: Esperto di direzione spirituale per giovani, per coppie, per ricerca vocazionale, anche adulta. Musicologo e storico della musica classica con libri e pubblicazioni al proprio attivo da oltre trent'anni

Presentazione: Sono arrivato al sacerdozio in età matura: ma il Signore chiama nella vigna a qualsiasi ora... E vivo questa realtà con ininterrotta gratitudine e con il desiderio di comunicare la gioia della fede agli altri: "Vieni, camminiamo nella luce del Signore" (Isaia). I ragazzi del Gruppo Giovani che seguo dicono che sono un prete "open mind"... forse per l'esperienza e per l'aggiornamento (a volte serve guardare anche MTV...); certo per la volontà di mostrare che "la Verità ci farà liberi"
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
148. sac. Molari Carlo, Prete diocesano

regione: Emilia Romagna - diocesi: Cesena - Sarsina - sito diocesano
nato nel 1928 - ordinato nel 1952
Incarichi: Pensionato. Assistente spirituale nell'Istituto S. Leone Magno dei fratelli Maristi (Roma).
Competenze: Dogmatica.
Presentazione: Nato il 25 luglio 1928 sono stato ordinato sacerdote nel 1952 per la Diocesi di Cesena. Laureato in Teologia dogmatica e in utroque iure nella Pontificia Università Lateranense, ho insegnato teologia nella medesima Università (corso minore della facoltà teologica dal 1955 al 1968, teologia dogmatica nell'Istituto Jesus Magister dal 1958 al 1968 sezione di lingua francese), nella Facoltà teologica della Università Urbaniana di Propaganda Fide (dal 1962 al 1978 titolare di teologia dogmatica) e nell'Istituto di scienze religiose della Università Gregoriana (dal 1966 al 1976 come professore proprio). Ora sono pensionato dell'Università Urbaniana.
Dal 1961 al 1968, pur continuando l'insegnamento, sono stato Aiutante di Studio della S. Congregazione per la Dottrina della Fede (allora S. Uffizio) e come tale ho lavorato nella segreteria della Commissione dottrinale del Concilio Vaticano II. Dal 12 gennaio 1966 sono stato nominato Cappellano segreto di Sua Santità.
Dal 1956 al 1978 sono stato anche stato anche Vice Assistente diocesano della Federazione universitari cattolici italiani di Roma (FUCI).
Per un decennio ho svolto la funzione di Segretario dell'Associazione teologica italiana (ATI) e sono stato anche membro del Comitato di consultazione della sezione dogma della rivista internazionale Concilium.
Ho scritto tra l'altro Teologia e Diritto canonico in S. Tommaso d'Aquino, Laterano Roma 1962; Bruxelles-Documenti. L'avvenire della chiesa. Dehoniane, Bologna 1970 (con G. Zizola); La fede e il suo linguaggio, Cittadella Assisi 1972; La salvezza cristiana nella moderna teologia cattolica, in ATI, La salvezza cristiana, Cittadella, Assisi 1974 pp.35-120; Si fece uomo, Paoline Roma 1982; Darwinismo e teologia cattolica, Borla, Roma 1984; Un passo al giorno, Cittadella Assisi 1985; Per un progetto di vita, Borla, Roma 1985; Le conversioni di un teologo, in AA.VV., Essere teologi oggi. Dieci storie, Marietti, Casale Monferrato 1986 pp.97-125; Il linguaggio della catechesi, Paoline, Roma 1987; Semeizan. Frammenti di un dialogo tra cristiani e buddisti (con Maria De Giorgi), Emi, Bologna 1989 pp.131-175; Mezzi per lo sviluppo spirituale, in AA.VV., Corso di spiritualità. Esperienza, sistematica, proiezioni, Queriniana, Brescia 1989 pp.466-524; La fede nel Dio di Gesù, Edizioni Camaldoli, Camaldoli, 1991 pp.240; La fede professata. Catechismo della chiesa cattolica e modelli teologici, Paoline, Milano 1996 pp.270; La vita del credente. Meditazioni spirituali per l'uomo d'oggi, Elle Di Ci, Leumann-Torino 1996 pp.182. Aperti all'inedito. A colloquio con Carlo Molari, Edizioni lavoro, Roma 1998, pp. 73. Percorsi comunitari di fede, Borla, Roma 2000 pp.240. Credenti laicamente nel mondo, Cittadella editrice, Roccalibri 2006
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
149. sac. Monacci Renato, Prete diocesano

regione: Toscana - diocesi: Lucca - sito diocesano
nato nel 1964 - ordinato nel 1989
Incarichi: assistente diocesano di AC, FUCI e MEIC e giudice ecclesiastico.
Competenze: diritto canonico, pastorale matrimoniale, giovanile, scolastica e del mondo della cultura. storia della Chiesa, archivistica, paleografia e diplomatica.
Presentazione: Colgo questa opportunità di dialogo e di "consiglio".
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
150. sac. Moretti Gigi, Prete diocesano

regione: Lombardia - diocesi: Brescia - sito diocesano - ordinato nel 1991
Incarichi: Vicario cooperatore Parrocchia S Maria Assunta nell'Oratorio don Bosco Rovato Brescia
Competenze: Attività estive GREST e Campi scuola, attività mondo giovanile e adolescenziale.
Presentazione: Sono molto felice di essere prete per i miei giovani e per la chiesa intera.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
151. sac. Moretti Massimiliano, Prete diocesano

regione: Liguria - diocesi: Genova - sito diocesano
nato nel 1962 - ordinato nel 2006
Incarichi: parroco della Parrocchia dell'Ascensione N.S. Gesù Cristo in Giovi. Vice assistente unitario di A.C., settore giovani e cappellano del lavoro.
Presentazione: dopo aver lavorato per 16 anni in una grande ditta genovese, il Signore mi ha chiamato al sacerdozio ministeriale. Svolgo il mio incarico principalmente tra i ragazzi di a.c., e dedico 2 giorni alla settimana in alcune fabbriche genovesi, al servizio morale e spirituale dei lavoratori.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
152. sac. Musto Antonio, Prete diocesano

regione: Puglia - diocesi: Cerignola - Ascoli Satriano - sito diocesano
nato nel 1933 - ordinato nel 1956
Incarichi: Parroco.
Competenze: Pastorale.
Presentazione: Sacerdote impegnato in una zona di bassa levatura religiosa.
Incaricato per il servizio promozione del sostegno economico alla Chiesa.
Pagina web: scolaus
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
153. sac. Napoletano Antonio, Prete diocesano

regione: Puglia - diocesi: Conversano - Monopoli - sito diocesano
nato nel 1985 - ordinato nel 2010
Incarichi: parroco della Parrocchia "Il Salvatore" in Castellana Grotte e vice direttore dell'U.C.D.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
154. sac. Nazzari Carlo, Prete diocesano

regione: Lombardia - diocesi: Milano - sito diocesano
nato nel 1957 - ordinato nel 1987
Incarichi: cappellano ospedaliero.
Competenze: esperienza monastica e pastorale sanitaria.
Tempo di risposta: 15 giorni
Scrivigli un messaggio
155. sac. Nicoloso Antonino , Prete diocesano

regione: Sicilia - diocesi: Catania - sito diocesano
nato nel 1962 - ordinato nel 1992
Incarichi: parroco della Parrocchia dello "Spirito Santo" a Nicolosi (CT) e assistente ecclesiastico dell'AGESCI.
Tempo di risposta: 15 giorni
Scrivigli un messaggio
156. sac. Olivieri Michele, Prete diocesano

regione: Campania - diocesi: Salerno - Campagna - Acerno - sito diocesano
nato nel 1968 - ordinato nel 1994
Incarichi: parroco della Parrocchia di "S. Gregorio VII" in Battipaglia (SA) e assistente diocesano di Azione Cattolica - Settore Giovani.
Competenze: Sacra Scrittura.
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
157. sac. Paitoni Luca, Prete diocesano

regione: Lombardia - diocesi: Brescia - sito diocesano
nato nel 1970 - ordinato nel 1995
Incarichi: Sacerdote diocesano, già vicario parrocchiale responsabile della pastorale giovanile in realtà parrocchiali. Attualmente cappellano presso la casa di cura cattolica Fondazione Poliambulanza. Predicatore di Corsi di Evangelizzazione nella diocesi di Brescia e in varie regioni d’Italia. Predicazione a varie realtà parrocchiali e a gruppi ecclesiali. Nel 2003 fonda, insieme ad alcuni giovani, l’ «Associazione Cristomorfosis Italia» per l’evangelizzazione dei giovani.
Pagina web: Home page
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
158. sac. Pallavicini Diego, Prete diocesano

regione: Lombardia - diocesi: Cremona - sito diocesano
nato nel 1976 - ordinato nel 2004
Incarichi: vicario presso la Parrocchia di "Cristo Re" a Cremona e incaricato diocesano per il progetto di prima evangelizzazione "Sentinelle del Mattino".
Presentazione: Ciao a tutti! Credo che le vie del Signore siano davvero infinite e che anche internet possa essere un valido strumento per offrire, a chi cerca ascolto, la possibilità di trovare qualcuno che si metta al suo servizio in maniera gratuita e disinteressata, per amore di quel Dio che è buon pastore e non abbandona mai il suo gregge, ma lo segue, lo guida e lo nutre senza badare a meriti o a titoli. Per questo non voglio tirarmi indietro rispetto a questo ulteriore modo di dire il mio "sì" al Padre che la rete mi offre.
Pagina web: Parrocchia Cristo Re - Cremona
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
159. sac. Pandolfi Attilio, Prete diocesano

regione: Lombardia - diocesi: Como - sito diocesano
nato nel 1969 - ordinato nel 2003
Incarichi: da ottobre del 2008 sono stato nominato prevosto della Parrocchia di San Cassiano in Breccia 4'500 abitanti, sita nella "ex-zona" Como Sud e ora Vicariato di Rebbio.
Presentazione: Vocazione adulta: sono entrato in seminario a 26 anni dopo un'esperienza di lavoro in Svizzera come frontaliere. Dal 2003 al 2008, vicario cooperatore della Parrocchia di Sant'Agata in Como nonché referente incaricato per la Caritas cittadina.
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
160. sac. Pandolfo Paolo, Prete diocesano

regione: Lazio - diocesi: Roma - sito diocesano
nato nel 1965 - ordinato nel 1992
Incarichi: assistente per i gruppi del movimento "Rinnovamento nello Spirito Santo".
Presentazione: Sono un sacerdote della diocesi di Siracusa, da gennaio sono a Roma con accordi del mio arcivescovo con il presidente del movimento e del Cardinale Vallini a servizio dei gruppi e delle comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo a livello Nazionale.
ho fatto il parroco per 18 anni in una parrocchia della mia diocesi di 16.000 anime . Particolarmente portato per la predicazione e l'accompagnamento Spirituale.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio

Pagina 8 di 11

servizio attivato il 15/6/1997
a cura di don Giovanni Benvenuto e don Gianfranco Falgari
Torna alla Home Page di Preti on-line
disclaimer