| presentazione | iscrizione | registrazione | messaggi |

Ricerca avanzata

Legenda:
semaforo : il prete è disponibile a rispondere
semaforo : il prete è disponibile, ma potrebbe essere momentaneamente occupato
semaforo : il prete in questo momento è poco disponibile

Hai trovato 48 iscritti.

Pagina 1 di 3

1. diac. Antonelli Lucio, Diacono permanente

regione: Lombardia - diocesi: Milano - sito diocesano
nato nel 1939 - ordinato nel 2001
Incarichi: sono diacono freelance, tipicamente presso la Parrocchia di S. Giovanni evangelista a Milano.
Presentazione: sono coniugato ed ho due figli adottivi. Il mio motto sembra essere "nemo profeta in patria", già responsabile della cappella del cimitero cittadino a Milano dall'ordinazione nel 2001 fino al 1/9/2014.
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
2. diac. Baldan Giuseppe, Diacono permanente

regione: Triveneto - diocesi: Venezia - sito diocesano
nato nel 1973 - ordinato nel 2009
Incarichi: cooperatore parrocchiale presso la Parrocchia di "Santa Maria del Rosario" a Venezia.
Presentazione: sono un diacono sposato con Anna da 12 anni, con una figlia, Susanna, di 9. Sono bacelliere in Sacra Teologia e mi occupo di molti ambiti della vita parrocchiale. Insieme a mia moglie Anna abbiamo preparato alcune coppie al sacramento del matrimonio e al sacramento del battesimo. Da qualche tempo ci occupiamo della cura e dell'accompagnamento di coppie con particolari problemi di relazione
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
3. diac. Barbieri Marcello, Diacono permanente

regione: Emilia Romagna - diocesi: Modena - Nonantola - sito diocesano
nato nel 1964 - ordinato nel 2005
Incarichi: incaricato diocesano per il "Servizio promozione per il sostegno economico alla Chiesa" e collaboratore nella Parrocchia di Savignano s/P - Mulino.
Competenze: Catechesi di iniziazione cristiana.
Presentazione: Sono sposato, ho tre figli. Sono bancario e faccio il sindacalista per la FIRST CISL. In parrocchia mi occupo di catechesi I.C., collaboro con gli animatori dei gruppi giovani, partecipo all'animazione dei gruppi di genitori dei bambini del catechismo, faccio parte di un gruppo famiglie.Sono stato per diversi anni responsabile diocesano ACR. Sono componente del Consiglio diaconale diocesano (www.diaconimodena.it).
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
4. diac. Bencreati Paolo, Diacono permanente

regione: Toscana - diocesi: Livorno - sito diocesano
nato nel 1956 - ordinato nel 1991
Incarichi: collaboratore pastorale dell'Unità Pastorale dei "Tre Arcangeli", assistente religioso nel Presidio Ospedaliero di Livorno e addetto dell'Ufficio Diocesano di Pastorale Sanitaria.
Competenze: Pastorale Sanitaria, solo per esperienza vissuta nel servizio di ogni giorno, ormai da 11 anni, più un corso per cappellani. Liturgia, è stata sempre la mia "passione" che mi ha portato a studiare, da solo, i vari libri liturgici compreso il Cerimoniale dei Vescovi.
Presentazione: Sposato con Tina dal 1981, cinque figli che spaziano tra i 28 e i 13 anni (più 2 angioletti in cielo), nonno di Greta, Noemi e Pietro e in attesa del quarto nipote. Ho lavorato fino al 1995 al Cantiere Navale di Livorno come saldatore elettrico. Dal giugno 1995, su richiesta dell'allora Vescovo Mons. Ablondi, svolgo il ministero a tempo pieno, fino a maggio 2004 come addetto alla Cappella del Cimitero comunale e successivamente come Assistente Religioso presso il Presidio ospedaliero di Livorno. Dal 1993 sono insieme a mia moglie nel Cammino Neocatecumenale alla tappa del Padre Nostro.
Tempo di risposta: 15 giorni
Scrivigli un messaggio
5. diac. Boi Ignazio, Diacono permanente

regione: Sardegna - diocesi: Cagliari - sito diocesano
nato nel 1961 - ordinato nel 2000
Incarichi: collaboratore pastorale della Parrocchia Collegiata Sant'Anna in Cagliari
Competenze: Sacra Scrittura, Liturgia, Catechesi, Pastorale e Animazione liturgica.
Presentazione: Nasco da Vincenzo e Maria il 19 luglio 1961 a Cagliari. Educato alla fede cristiana fin da bambino, vivo "all'ombra del campanile" della parrocchia Sant'Eulalia nel quartiere storico della Marina. Mi formo con i Gesuiti dapprima nella Congregazione Mariana, quindi nella Lega Missionaria Studenti della quale divento Segretario Nazionale nel 1983. Sposato con Margherita il 7 dicembre 1987, papà di Emanuele (1988), Vincenzo Mario (1989) e Filippo (1995), ricevo la vocazione al diaconato permanente nel 1991. Il 29 ottobre 2000 nella Basilica N.S. di Bonaria, per l'imposizione delle mani di S.E. mons. Ottorino Pietro Alberti, sono consacrato diacono. Attuali incarichi: Collaboratore degli Uffici Diocesani della Pastorale Sociale e il Lavoro e delle Comunicazioni Sociali - Componente della Commissione Liturgica Diocesana - Collaboratore nella Parrocchia Collegiata "Sant'Anna" (già nelle Parrocchie "Madonna della Fede" e "Sant'Avendrace"). Curo in particolare la formazione e l'organizzazione dei catechisti e dei ministranti, il coordinamento dei gruppi e delle attività, la liturgia e i momenti celebrativi, il cammino di catechesi parrocchiale. Sono felice del mio ministero.
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
6. diac. Buonocore Giosuè, Diacono permanente

regione: Campania - diocesi: Napoli - sito diocesano
nato nel 1959 - ordinato nel 2006
Incarichi: ministero di diacono permanente nella comunità parrocchiale S. Antonio di Padova in Portici nel 12° Decanato. Da febbraio 2015 referente dei diaconi per la diocesi di Napoli.
Competenze: pastorale degli adulti con liturgia della parola e adorazione eucaristica settimanale, catechismo ai genitori dei battezzandi e percorso di fede per giovani e adolescenti e pastorale carceraria nel Decanato.
Presentazione: Sposato dal 1982 con Oliviero Rosanna tre figli maschi di 29,23,19 anni informatore medico scientifico dal 1985, in cammino di conversione dal 1991, spiritualità RNS insieme alla consorte comunità di preghiera del RNS
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
7. diac. Buzzi Roberto, Diacono permanente

regione: Lombardia - diocesi: Milano - sito diocesano
nato nel 1955 - ordinato nel 2001
Incarichi: collaboratore pastorale della Parrocchia S. Carlo Borromeo in San Giuliano MIlanese, responsabile della Caritas per la città di San Giuliano Milanese, membro della commissione decanale di San Donato Milanese del "Fondo Famiglia Lavoro" del Card. Tettamanzi e dell'équipe diocesana dei formatori dei centri di ascolto della Caritas di Milano.
Presentazione: Sono sposato con Marina dal 1980, ho due figli: Marco (nato nel 1985) e Sara (1990). Ho lavorato per 18 anni nell'associazione Comunità Nuova di don Gino Rigoldi rivestendo vari ruoli. Ho fatto un'esperienza politica di 5 anni come consigliere comunale a San Giuliano e infine, per grazia di Dio, sono stato chiamato da Gesù a diventare diacono permanente. Oltre a seguire le attività della Caritas di San Giuliano, sono stato incaricato dai parroci della città a tenere il corso di preparazione alla Cresima per adulti.
Ho frequentato il gruppo di preghiera del RnS di San Giuliano dove è nata la mia vocazione.
Lavoro come insegnante di laboratorio odontotecnico in un istituto statale di Milano.
Pagina web: Buzzionline
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
8. diac. Capobianco Vincenzo, Diacono permanente

regione: Campania - diocesi: Napoli - sito diocesano
nato nel 1950 - ordinato nel 1988
Incarichi: collaboratore parrocchiale alla Parrocchia di Cristo Re nel rione Berlingieri a Napoli.
Tempo di risposta: 15 giorni
Scrivigli un messaggio
9. diac. Cappelli Antonio, Diacono permanente

regione: Lazio - diocesi: Roma - sito diocesano
nato nel 1949 - ordinato nel 1987
Incarichi: Oblato benedettino - Cerimoniere capitolare Arcibasilica S. Giovanni in Laterano - Servizio Diocesano per il Catecumenato - Formazione liturgica degli aspiranti e candidati diaconi
Competenze: Liturgia - Catechesi giovani/adulti
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
10. diac. Cerati Carlo, Diacono permanente

regione: Umbria - diocesi: Perugia - Città Della Pieve - sito diocesano
nato nel 1959 - ordinato nel 2001
Incarichi: Responsabile per la catechesi della mia parrocchia, responsabile del corso prematrimoniale della mia parrocchia. Coordinatore del RnS dell'Umbria.
Competenze: Sacra Scrittura (lettere Paoline, Apocallisse di Giovanni. In modo particolare mi interesso di ciò che riguarda occulto, esoterismo, nuove religioni, new age, sette - al fine di mettere in guardia tutti coloro che vi si avvicinano dei rischi spirituali ed umani cui vanno incontro nel praticare tali strade.
Presentazione: Sono diacono della diocesi di Perugia - Città della Pieve e presto il mio servizio nella Parrocchia di Marsciano. Sono sposato con Angela e ho tre figlie di 21, 17 e 9 anni.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
11. diac. D'Agosto Mario, Diacono permanente

regione: Campania - diocesi: Pozzuoli - sito diocesano
nato nel 1954 - ordinato nel 1993
Incarichi: Diacono della Parrocchia "San Giuseppe Operaio" e collaboratore della Consulta Diocesana per la Pastorale della Famiglia e della Vita.
Liturgia, omiletica, pastorale familiare, catechesi pre-matrimoniale, pre-battesimale e ai genitori dei bambini di prima comunione.
Presentazione: Sposato da 24 anni con Liliana, abbiamo due figli, entrambi studenti universitari. Sono un insegnante di Religione Cattolica e organizzo periodicamente incontri di spiritualità con i colleghi. Con mia moglie (catechista) insieme ad altre coppie, abbiamo formato, in parrocchia, la "Comunità Ge.Ma.Gi.", un cammino di spiritualità domestica a scuola della Santa Famiglia di Nazareth, aperto a: genitori, vedovi/e, separati e divorziati.
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
12. diac. De Caro Marco, Diacono permanente

regione: Campania - diocesi: Napoli - sito diocesano
nato nel 1968 - ordinato nel 2008
Incarichi: responsabile del Centro Sacerdotale della Parrocchia "Santa Maria della Rotonda" in Napoli, della pastorale giovanile e informatica.
Competenze: Pastorale Giovanile, Liturgia e Pastorale informatica.
Presentazione: Sono un giovane diacono permanente della Diocesi di Napoli. Sono disponibile a colloqui e confronti sia su tematiche sociali che religiose. Sono anche disponibile a condividere la mia esperienza del diaconato.
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
13. diac. De Matteis Pasquale, Diacono permanente

regione: Campania - diocesi: Capua - sito diocesano
nato nel 1952 - ordinato nel 2001
Incarichi: responsabile diocesano gruppi missionari e insegnante di religione cattolica.

Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
14. diac. De Rogatis Nicola, Diacono permanente

regione: Campania - diocesi: Avellino - sito diocesano
nato nel 1954 - ordinato nel 2001
Incarichi: collaboratore della comunità parrocchiale di Maria SS. Ma di Montevergine (AV) con compiti di catechesi e animazione liturgica e assistenza agli anziani della casa di riposo "A.Rubilli" di Avellino; membro nominato dal Vescovo nella Commissione Diocesana per la Catechesi.
Competenze: Sacra Scrittura e Pastorale della Carità.
Presentazione: Sono sposato da 35 anni con Maria Teresa; abbiamo 3 figli (due femmine e un maschio) e un nipotino. Non mi piace essere un diacono di sacrestia ma piuttosto un diacono di strada. La mia spiritualità è cresciuta tra i Piccoli Fratelli di Charles de Foucald. Sono in comunione anche con la Comunità di Taizè e i Fratelli di Bose. Mi piace la musica e suono la batteria in un gruppo di rock-blues.
Tempo di risposta: 15 giorni
Scrivigli un messaggio
15. diac. Esposito Antonio, Diacono permanente

regione: Campania - diocesi: Caserta - sito diocesano
nato nel 1948 - ordinato nel 2008
Incarichi: addetto all'Ufficio Liturgico Pastorale della diocesi di Caserta e al servizio pastorale presso la Parrocchia di S. Aniello in Maddaloni.
Presentazione: Sono un sottufficiale dell'Esercito in pensione, sposato da 42 anni, ho 4 figli e otto nipoti,
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
16. diac. Fervari Claudio, Diacono permanente

regione: Emilia Romagna - diocesi: Piacenza - Bobbio - sito diocesano
nato nel 1951 - ordinato nel 1993
Incarichi: Tutor degli aspiranti diaconi in diocesi, incaricato presso la segreteria regionale dei diaconi e catechista nelle comunità neocatecumenali , assistente spirituale del gruppo M.A.S.C.I. Pontenure 1 , incaricato in parrocchia delle catechesi battesimali
Presentazione: Sono sposato dal 1979, ho 2 figli, di professione faccio il geometra in una ditta di costruzioni prefabbricate.
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
17. diac. Ficara Carmelo, Diacono permanente

regione: Sicilia - diocesi: Siracusa - sito diocesano
nato nel 1961 - ordinato nel 2003
Incarichi: Diacono permanente della Diocesi di Siracusa, con incarichi di Pastorale sia giovanile che di altra specie presso la Parrocchia San Giuseppe in Cassibile-Sr e presso la parrocchia S. Paolo Apostolo di Siracusa.
Presentazione: Nato il 20-10-1961, sposato con Bianca Carmela, padre di due figli, un ragazzo di 14 anni e una ragazza di 11 anni.
Insegnante di Religione.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
18. diac. Fiore Gianpiero, Diacono permanente

regione: Campania - diocesi: Sorrento - Castellammare Di Stabia - sito diocesano
nato nel 1963 - ordinato nel 2000
Incarichi: collaboratore in due piccole Parrocchie del Comune di Vico Equense, Alberi di Meta e Preazzano, Direttore dell'Ufficio diocesano per il Sostegno economico alla Chiesa, docente di Religione Cattolica presso l'I.P.S.E.O.A. di Vico Equense.
Competenze: Sacra scrittura, Liturgìa, Psicologìa: attento alle problematiche giovanili ed all'attenzione del mondo cattolico per le famiglie ed i giovani... Ho avuto una nobile amicizia con il Corso di Arte e Teologìa presso la Facoltà Teologica "S.Luigi a Posillipo" di Napoli.
Presentazione: Sono uno dei sei protodiaconi dell'Arcidiocesi: nato nel 1963, sposato nel 1992 con Maria Rosaria, tre figli, docente di I.R.C. dal 1989, Direttore del Sovvenire dal 1996, Oblato secolare dal 1993 legato al Monastero di "San Paolo al Deserto" delle Benedettine di Sant'Agata sui Due Golfi. Collaboratore parrocchiale nelle Comunità di Alberi e Preazzano.
Pagina web: Sito diocesano
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
19. diac. Franzi Massimo, Diacono permanente

regione: Liguria - diocesi: Genova - sito diocesano
nato nel 1961 - ordinato nel 1999
Incarichi: Promotore Associazione Stella Maris - Apostolato del Mare
Presentazione: Sono sposato dal 1990 , ho 2 ragazze di 14 e 15 anni
lavoro dal 1981 come impiegato navale
Ho svolto obiezione di coscienza con la Caritas Diocesana nel 1980
Sono impegnato nel mondo pacifista e da sempre mi occupo di pastorale giovanile e famigliare nell'Azione Cattolica Parrocchiale
Dal 2003 sono responsabile dell'apostolato del Mare Genovese - Stella Maris _ che ssi pone come obiettivo l’accoglienza e la promozione dei lavoratori marittimi, di qualsiasi popolo, nazionalità o religione essi siano. Queste attività sono finalizzate a creare un legame tra la gente di mare e la gente di terra, avvicinando quest’ultima a mondi lontani, a culture diverse in una prospettiva di arricchimento reciproco.
I servizi che la Stella Maris offre sono molteplici, dalla visita a bordo delle navi, alla gestione di spazi di accoglienza, all’assistenza morale, religiosa ed eventualmente sanitaria.


Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
20. diac. Gasparro Cosimo, Diacono permanente

regione: Campania - diocesi: Salerno - Campagna - Acerno - sito diocesano
nato nel 1960 - ordinato nel 1996
Incarichi: diacono permanente nella Parrocchia di S. M. delle Grazie a Eboli (SA), membro dell'UCD, della commissione Caritas e Pastorale Universitaria, insegnante di Religione Cattolica. Magistero in Scienze religiose e Laurea Specialistica in Scienze Storico Religiose presso l'Università la Sapienza Roma, Master Universitario in Mediazione Culturale e Religiosa (USP-Facoltà di Filosofia) e ho elementi di Pastorale e Catechetica.
Presentazione: Ministero svolto in parrocchia, in qualità di corresponsabile con il parroco della comunità, insegnante di religione da più di 24 anni, sposato felicemente da più di 32 anni, tre figli, di cui già uno sposato.
Tempo di risposta: 15 giorni
Scrivigli un messaggio

Pagina 1 di 3

servizio attivato il 15/6/1997
a cura di don Giovanni Benvenuto e don Gianfranco Falgari
Torna alla Home Page di Preti on-line
disclaimer