| presentazione | iscrizione | registrazione | messaggi |

Ricerca avanzata

lettera

Legenda:
semaforo : il prete è disponibile a rispondere
semaforo : il prete è disponibile, ma potrebbe essere momentaneamente occupato
semaforo : il prete in questo momento è poco disponibile

Hai trovato 29 iscritti.

Pagina 1 di 2

1. sac. Fabiani Graziano, Prete diocesano

regione: Abruzzo - Molise - diocesi: Chieti - Vasto - sito diocesano
nato nel 1971 - ordinato nel 1996
Incarichi: Parroco di San Sabino Vescovo in Furci (Ch) e Rettore del Santuario del Beato Angelo in Furci. Parroco di San Lorenzo Martire in San Buono (Ch)
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
2. sac. Fabris Attilio, Prete religioso

regione: Liguria - diocesi: Chiavari - sito diocesano
nato nel 1958 - professione religiosa nel 1975 - ordinato nel 1984
Incarichi: monaco del Monastero Sant'Andrea di Borzone
Competenze: Sacra Scrittura, Direzione Spirituale, Esercizi Spirituali a gruppi e individuali, Itinerari di Primo Annuncio.

Presentazione: sono "monaco diocesano" incardinato nella diocesi di Chiavari
se vuoi consulta il sito: www.abbaziaborzone.it
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
3. sac. Fabris Federico, Prete diocesano

regione: Triveneto - diocesi: Padova - sito diocesano
nato nel 1982 - ordinato nel 2007
Incarichi: dall'11 ottobre scorso sono parroco a Camporovere (VI) e delegato per la pastorale sportiva sull'altopiano di Asiago.
Presentazione: curo una pagina in facebook, dove condivido riflessioni e pensieri su fede, vita e altri argomenti per chi "non si accontenta di rimanere in superficie".
Quest i link di riferimento in facebook: www.donfedericofabris.wordpress.com e www.facebook.com/donfedericofabris.
Sono appassionatissimo di musica, specie canzoni anche non comuni, in cui i testi e la stessa musica invitano a riflettere su Dio, sulla vita, sulle meraviglie del creato.
Sono appassionatissimo di calcio giocato e guardato: vorrei contribuire a migliorarlo, per quanto posso; ancora mi piace trovare risposte, leggendo libri e conversando con le persone, sul senso del dolore, della morte (specie tra i giovani!), sulla sofferenza in generale...
Il 28 ottobre 2006 sono stato ordinato diacono e ho svolto il mio servizio pastorale a Roana, mio paese natio, oltre a qualche apporto al vicariato di Asiago. Il 3 giugno sono stato ordinato prete a Padova. Dal 16 settembre 2007 al 30 agosto 2010 sono stato vicario parrocchiale a Valdobbiadene (TV), dove ho, tra le altre cose, insegnato religione cattolica a cinque classi delle superiori. al 30 settembre 2010 sono stato viceparroco a Monselice duomo (PD), dove ho insegnato Religione Cattolica alle medie.
Un ricordo nella preghiera mi fa enorme piacere!
dalla fine di settembre 2010 sono stato collaboratore dell'Unità Pastorale di Canove (VI) e insegnante di Religione Cattolica alle scuole medie di Gallio.
Pagina web: sito personale
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
4. sac. Fadda Alessandro, Prete diocesano

regione: Sardegna - diocesi: Nuoro - sito diocesano
nato nel 1967 - ordinato nel 1993
Incarichi: parroco della Parrocchia di "San Paolo Apostolo" in Nuoro, docente associato di Diritto Canonico presso la Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna, vicario giudiziale della diocesi di Nuoro e direttore dell'Ufficio diocesano di pastorale familiare.
Competenze: Diritto canonico e Pastorale familiare.
Tempo di risposta: 15 giorni
Scrivigli un messaggio
5. sac. Falco Brini Giacomo, Prete diocesano

regione: Emilia Romagna - diocesi: Ferrara - Comacchio - sito diocesano
nato nel 1966 - ordinato nel 1999
Incarichi: parroco delle Parrocchie "S.Pietro Apostolo" e "SS.mi Cosma e Damiano", periferia di Ferrara.
Competenze: laureato in Scienze Politiche, baccalaureato in Teologia, corsi di aggiornamento in sacra scrittura, psicologia, esperienza missionaria decisiva in una grande periferia di Lima (Perù) tra gli anni 2003-2009, oltre alla pastorale ordinaria sono attualmente impegnato nella costruzione di un nuovo percorso di evangelizzazione denominato "Andiamo in Peruferìa"
Presentazione: Sono Falco di cognome, Giacomo di nome, pellegrino di natura, sempre in ricerca di Colui che ci cerca. Il mio programma di vita è tutto contenuto nei capitoli 14-15 del vangelo di Luca: quella è la parola che mi brucia dentro da più di 25 anni, quello è il vero indirizzo di casa mia, lì abito e sono sempre di casa! Gioiosamente sacerdote dal 1999, il mio ministero è segnato dal servizio della predicazione della parola e dall'accompagnamento spirituale specialmente di giovani, spesso anche al di fuori delle parrocchie e della diocesi.
Pagina web: PREDICATELO SUI TETTI
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
6. sac. Falgari Gianfranco, Prete diocesano

regione: Lombardia - diocesi: Bergamo - sito diocesano
stato estero: Svizzera - diocesi estera: Losanna - Friburgo - Ginevra
nato nel 1961 - ordinato nel 1985
Incarichi: missionario per la Missione Cattolica Italiana del Nord Vaudois, Gros-de-Vaud, Haute-Broye e Vallé de Joux. Abito a Yverdon-les-Bains in Svizzera. La MCI è presente con la vita sacramentale, il dialogo ecumenico, il contatto con le famiglie, l'ascolto e la collaborazione con con le realtà  ecclesiali e sociali.
Presentazione: Sono contento di esser prete :-)
Ho vissuto per tre anni nell'oratorio di Cividate al Piano (Bg) con ragazzi e giovani. In seguito, dal 1988 al 1994, nel quartiere di S. Basilio (periferia nord di Roma). Molto interessante la vita di presbiterio con la Comunità del Paradiso. Assistente del gruppo scout RM76: dai lupetti al clan. La catechesi per gli adulti, l'IRC in una scuola media del quartiere e la catechesi per le le elementari e le medie. Fino al 2003 sono stato parroco in tre comunità della Val di Scalve (Bg) e l'IRC nelle tre scuole medie.
Sono appassionato del pc per uso didattico e pastorale. Anche per questo collaboro con il miglior sito di Materiale per la Pastorale The Net's Top e con Preti on-line.
Dall'ottobre 2003 sono in Svizzera nel nord del Vaud, al confine francese, con gli emigrati italiani in collaborazione con la chiesa locale.
Pagina web: il sito delle Missioni
Tempo di risposta: 30 giorni
Scrivigli un messaggio
7. sac. Falzon Raimondo, Prete religioso


istituto: OFM - Frati Minori
stato estero: MALTA
nato nel 1959 - professione religiosa nel 1976 - ordinato nel 1983
Incarichi: Una visione di vita cristiana/vita consacrata, dove uno trova spazio per crescere in corpo, mente, cuore e anima. Creatività artistica e creatività pastorale.

Competenze: Per 17 anni vice parroco e parroco in 2 parrocchie in Toronto in Canada.
3 anni cappellano per i maltesi a Londra UK e per malati in vari ospedali a Londra.
Presentazione: Presente :
Vicario del Convento di Santa Maria di Gesu’ Valletta e aperto per opportunita’ di Ministero Pastorale offrendo servizzio alle varie comunita’ Cristiane per predicare missioni, novene, tredicine e altri servizzi.
- 1959 Nato a Malta. Ora anche cittadino Canadese
- 1975 Frate Minore Vestizzione
- 1976 Prima Professione
- 1981 Professione Solenne
- 1982 Ordinazzione Diaconale dal Card Poma a Bologna
- 1983 Ordinazzione Sacerdotale da Giuzeppe Mercieca Arcv. Di Malta.

Lingue Parlate : Maltese, Iglese ed Italiano
Esperienza di Vita Pastorale
- Partecipazzione alla missione popolare in Citta dell’Aquila, e Malta, Programmi Televizivi Settimanali Canale 5, Visite alle scuole Italia, Malta, Canada. Centro della communita per bambini Giovani ed anziani Malta- Canada
- Capellano per I Maltese di Londra 3 anni. Cappellano negli ospedali di Londra UK
- Programmi di celebrazzioni di Fede e Cultura nelle Comunita’ parrocchiali Maltesi ed Italiani in Canada, Ingilterra ora con I Filippini a Malta.
- Vici Parroco per i maltesi (6 anni) e poi Parroco per (4 anni) della parocchia maltese in Toronto Canada Chiesa di S.Paolo Apostolo.
- Co-0rdinatore per parroci di una zona pastorale diocesana di Toronto per 3 anni .
- Vice Parroco (6 anni) per gl’italiani nella parrocchia italiana in Toronto Chiesa San Francesco di Assisi, nella Piccola Italia in Toronto.
- Per 3 anni ,Guardiano/Rettore Chiesa in una nuova zona, organizzando e costruendo il senso di apartenenza come comunita Cristiana e Civile a Bahar ic-Caghaq.
- 6 mesi in Cairo Egitto a prima contatto con il mondo islamico,
- Accompagnato come Direttore Spirituale e come guida 7 pellegrinaggi alla Terra Santa.
- 3 anni servizzio al Porto come assistente cappellano. Messe e visite in, inglese ed italiano, sulle navi e incontri con i marinai
- Incontri e celebrazioni dell’ Eucaristia settimanale con la comunita’ Maltese- Filippina a Malta.
- Dal 1997 predico per tante volte la novena, tredicina, triduo, a NICOLOSI CT per le feste di Sant Antonio Abbate e di S Antonio di Padova.

Educazzione e Formazzione
Elementari e Medie : Rabat Malta; Filiosofia: Studio Interno dei Frati Minori Malta (3 anni)
Teologia : Studio Teologico Assisi (1 anno) e Bologna (3 anni) Baccalaureto Summa cum Laude col tema La Mistica di Ignazio di Antiochia. Seguito vari corsi di aggiornamento.

Arte – auto- didatta e partecipazione a varie mostre, Corso di fondazione di Arte – Malta 1 Anno , Corsi liberi di Arte in Toronto Canada. 1 premio in una Mostra di Arte Sacra In Toronto.

Interessi : Arte, Fotografia, Cinema ,Attivita culturali, organizzazione di eventi e programmazzione di programmi culturali e pastorali e catechetica.

Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
8. sac. Fanzolato Gianni, Prete religioso


istituto: Missionari Scalabriniani
regione: Marche - diocesi: Loreto - sito diocesano
nato nel 1947 - professione religiosa nel 1967 - ordinato nel 1977
Incarichi: Cappellano di ospedale. Pastorale con i latinoamericani di Ancona.
Competenze: Pastorale.
Presentazione: Sono sacerdote missionario scalabriniano e compio quest'anno 25 anni di ordinazione. Per 8 anni sono stato formatore nei nostri seminari d'Italia, poi sono partito per l'America latina, dove sono stato viceparroco in Buenos Aires, Argentina, 8 anni rettore del seminario in Cile, quasi un anno in Guatemala, 4 anni in Messicoa Tijuana e 4 anniparroco dei latino americani a Roma.
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
9. sac. Faré Giorgio Maria, Prete religioso


istituto: Carmelitani Scalzi
regione: Lombardia - diocesi: Milano - sito diocesano
nato nel 1972 - professione religiosa nel 1996 - ordinato nel 2001
Incarichi: padre priore del Convento, direttore della "Casa di Preghiera", rettore del Santuario, segretario diocesano e consigliere del Consiglio di Presidenza della C.I.S.M. regionale della Lombardia e membro del 10° Consiglio Presbiterale dell’Arcidiocesi di Milano.
Competenze: Licenza in Teologia Fondamentale conseguita presso la Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale di Milano.
Presentazione: In tutto il mio percorso di vita religiosa e di studio ho trovato assai utile il servizio di 6 anni svolto nel carcere di S. Vittore di Milano. Un'esperienza che credo abbia dato una svolta importante alla mia vita.
Pagina web: Santuario Divina Maternità
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
10. sac. Fasoli Lucio, Prete diocesano

regione: Lombardia - diocesi: Como - sito diocesano
nato nel 1961 - ordinato nel 1988
Incarichi: parroco, responsabile della Pastorale Giovanile di zona.
Competenze: Pastorale Giovanile e Matrimoniale.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
11. sac. Fasolo Massimo, Prete diocesano

regione: Triveneto - diocesi: Padova - sito diocesano
nato nel 1958 - ordinato nel 1985
Incarichi: parroco di Conche di Codevigo di Padova.
Competenze: Pastorale Scolastica.
Presentazione: Sacerdote diocesano, insegnante di Religione per 23 anni, ora solo parroco, attento alle problematiche giovanili.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
12. sac. Feola Francesco, Prete diocesano

regione: Campania - diocesi: Nola - sito diocesano - ordinato nel 2005
Incarichi: parroco della Parrocchia "Santa Maria la Pietà" in San Giuseppe Vesuviano (NA) e assistente ecclesiastico AGESCI per la Zona Felix.
Competenze: Pastorale e Catechetica.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
13. sac. Ferrandi Marco, Prete diocesano

regione: Lombardia - diocesi: Milano - sito diocesano
nato nel 1954 - ordinato nel 2010
Incarichi: vicario della Comunità Pastorale "Maria Madre Immacolata" di Varese.
Presentazione: mi occupo per il momento di pastorale giovanile nella mia comunità pastorale, fino al 2006 ho lavorato nel settore dei trasporti
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
14. sac. Ferrentino Raffaele, Prete diocesano

regione: Campania - diocesi: Nocera Inferiore - Sarno - sito diocesano
nato nel 1977 - ordinato nel 2007
Incarichi: parroco della Parrocchia di San Matteo Apostolo in Nocera Inferiore, assistente diocesano dell'Azione Cattolica per il settore adulti, responsabile diocesano per la formazione dei seminaristi e della pastorale vocazionale e animatore presso il seminario metropolitano di Salerno.
Presentazione: Visto che "Tutto concorre al bene di coloro che amano Dio" sono disponibile per quanti, attraverso la rete, desiderano mettersi in contatto con un prete e condividere il cammino verso il cuore del Signore Gesù.
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
15. sac. Ferretti Davide, Prete diocesano

regione: Lombardia - diocesi: Cremona - sito diocesano - ordinato nel 1991
Incarichi: Vicario di Oratorio (S. Imerio in Cremona) - Professore di scuola superiore
Competenze: Collaboratore con la Federazione Oratori Cremona
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
16. sac. Ferro Francesco, Prete diocesano

regione: Abruzzo - Molise - diocesi: Isernia - Venafro - sito diocesano
nato nel 1977 - ordinato nel 2003
Incarichi: parroco; su facebook mi trovate qui.
Competenze: Campanologia; predicazione; guida esercizi spirituali (finora solo a suore, ma anche per laici: temi di mariologia, spiritualità liturgica, ecclesiologia e sacra scrittura).
Pagina web: www.campane.org
Tempo di risposta: 15 giorni
Scrivigli un messaggio
17. diac. Fervari Claudio, Diacono permanente

regione: Emilia Romagna - diocesi: Piacenza - Bobbio - sito diocesano
nato nel 1951 - ordinato nel 1993
Incarichi: Tutor degli aspiranti diaconi in diocesi, incaricato presso la segreteria regionale dei diaconi e catechista nelle comunità neocatecumenali , assistente spirituale del gruppo M.A.S.C.I. Pontenure 1 , incaricato in parrocchia delle catechesi battesimali
Presentazione: Sono sposato dal 1979, ho 2 figli, di professione faccio il geometra in una ditta di costruzioni prefabbricate.
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
18. diac. Ficara Carmelo, Diacono permanente

regione: Sicilia - diocesi: Siracusa - sito diocesano
nato nel 1961 - ordinato nel 2003
Incarichi: Diacono permanente della Diocesi di Siracusa, con incarichi di Pastorale sia giovanile che di altra specie presso la Parrocchia San Giuseppe in Cassibile-Sr e presso la parrocchia S. Paolo Apostolo di Siracusa.
Presentazione: Nato il 20-10-1961, sposato con Bianca Carmela, padre di due figli, un ragazzo di 14 anni e una ragazza di 11 anni.
Insegnante di Religione.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
19. sac. Fidy Raphael, Prete religioso


istituto: Ordine Carmelitani Scalzi
regione: Lombardia - diocesi: Milano - sito diocesano
stato estero: Madagascar - diocesi estera: Antananarivo
nato nel 1967 - professione religiosa nel 1997 - ordinato nel 1998
Incarichi: conventuale della comunità e incaricato della pastorale giovanile.
Competenze: sto frequentando la Facoltà Teologica dell'Italia settentrionale, a Milano, per la specializzazione.
Presentazione: Sono FIDY Raphael, nato a Madagascar, a Antananarivo. Prima di venire qua in Italia, sono stato Parroco di un distretto (24 chiese in campagna). Poi sono stato in Messico per un'altra esperienza pastorale: mi piace la pastorale della missione. Ora sono qui a Montréal, Canada
Tempo di risposta: 15 giorni
Scrivigli un messaggio
20. sac. Fodaro Ferdinando, Prete diocesano

regione: Calabria - diocesi: Catanzaro - Squillace - sito diocesano
nato nel 1984 - ordinato nel 2011
Incarichi: svolgo il mio ministero di vicario parrocchiale nella Parrocchia di Torre di Ruggiero. Insegno da quattro anni Religione Cattolica nelle scuole superiori statali e sono assistente diocesano degli adulti di Azione Cattolica.
Competenze: sono licenziato in Teologia con specializzazione in Catechetica con la tesi: "Portare la Bella Notizia ai poveri; la sfida della nuova evangelizzazione negli scritti pastorali di don Tonino Bello".
Presentazione: Ama Gesù Cristo, la gente e i poveri sopratutto.
Pagina web: il mio blog
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio

Pagina 1 di 2

servizio attivato il 15/6/1997
a cura di don Giovanni Benvenuto e don Gianfranco Falgari
Torna alla Home Page di Preti on-line
disclaimer