| presentazione | iscrizione | registrazione | messaggi |

Ricerca avanzata

lettera

Legenda:
semaforo : il prete è disponibile a rispondere
semaforo : il prete è disponibile, ma potrebbe essere momentaneamente occupato
semaforo : il prete in questo momento è poco disponibile

Hai trovato 36 iscritti.

Pagina 2 di 2

21. sac. Melis Antonino, Prete religioso


istituto: Missionari Saveriani
stato estero: Camerun - diocesi estera: Yagoua
nato nel 1953 - professione religiosa nel 1981 - ordinato nel 1983
Incarichi: parroco della Parrocchia di Djougoumta e direttore del "Centre Culturel et Musée de la Vallée du Logone" a Yagoua.
Competenze: linguistica, traduzioni bibliche in lingue locali
Presentazione: Sono un missionario, in Africa dal 1985, prima in Ciad e poi dal 2003 in Camerun. Mi sono specializzato nella conoscenza delle lingue e più generalmente le culture locali, in particolare della popolazione Masa, nella cui lingua sto traducendo il Nuovo Testamento. Sto aprendo a Yagoua un Centro Culturale dedicato alle popolazioni di questa regione, con una biblioteca specializzata e, in futuro se si troveranno i mezzi, un museo etnografico.
Pagina web: Peuples et Cultures
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
22. sac. Menolfi Pierino, Prete diocesano

regione: Lombardia - diocesi: Brescia - sito diocesano
nato nel 1945 - ordinato nel 1970
Incarichi: parroco di una Parrocchia della Franciacorta presso il santuario della Madonna della neve del Padri carmelitani di Adro.

Competenze: sono stato insegnante di Religione Cattolica presso le scuole superiori (istituto professionale) per trent'anni. Non ho lauree specifiche anche se ho frequentato per qualche tempo l'Università Lateranense nella catechetica.

Presentazione: Sono sacerdote da 41 anni. Dopo cinque anni di coadiutore in due parrocchie sono stato promosso parroco in varie parrocchie e lo sono tutt'ora
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
23. sac. Messina Antonello, Prete diocesano

regione: Calabria - diocesi: Oppido - Palmi - sito diocesano
nato nel 1975 - ordinato nel 2007
Incarichi: direttore dell'ufficio diocesano per la Pastorale Familiare e parroco della Parrocchia di Santa Teresa di Gesù Bambino.
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
24. sac. Miccoli Carmine, Prete diocesano

regione: Abruzzo - Molise - diocesi: Lanciano - Ortona - sito diocesano
nato nel 1975 - ordinato nel 2000
Incarichi: rettore della Chiesa del Purgatorio Lanciano, responsabile diocesano per la Pastorale Sociale, collaboratore dell'Ufficio Diocesano per l'Ecumenismo, collaboratore per la formazione teologico-pastorale ai ministeri e al diaconato.
Pagina web: "Diario notturno..."
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
25. sac. Migliorati Moreno, Prete diocesano

regione: Umbria - diocesi: Città Di Castello - sito diocesano
nato nel 1960 - ordinato nel 1998
Incarichi: Vicedirettore dell'ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, responsabile diocesano del settimanale cattolico; vicedirettore Caritas diocesana; membro dell'equipe diocesana di pastorale familiare e dell'equipe diocesana di pastorale giovanile; collaboratore dell'Ufficio catechistico diocesano e della Scuola diocesana di formazione teologica
Competenze: Comunicazioni sociali, ecumenismo e dialogo interreligioso, sette.
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
26. sac. Milani Giovanni, Prete religioso


istituto: Ordine Carmelitani Scalzi
regione: Lombardia - diocesi: Como - sito diocesano
nato nel 1962 - professione religiosa nel 2003 - ordinato nel 2004
Incarichi: cappellano del carcere di Como.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
27. diac. Miraglia Salvatore, Diacono permanente

regione: Campania - diocesi: Sessa Aurunca - sito diocesano
nato nel 1953 - ordinato nel 1996
Incarichi: direttore dell'Ufficio per l'insegnamento della religione cattolica (=IRC) e della Pastorale Scolastica. Esercito il ministero diaconale nella basilica minore di Maria SS. Incaldana di Mondragone (Caserta). Sono un cultore dell'aspetto liturgico e appassionato delle problematiche giovanili.
Competenze: Laurea in Pedagogia
Presentazione: nella vita civile sono docente di scuola secondaria con incarico di vice-preside.
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
28. sac. Modugno Maurizio, Prete diocesano

regione: Lazio - diocesi: Roma - sito diocesano
nato nel 1950 - ordinato nel 2005
Incarichi: parroco della Parrocchia di San Valentino al Villaggio Olimpico, via Germania 13, 00197 Roma.
Competenze: Esperto di direzione spirituale per giovani, per coppie, per ricerca vocazionale, anche adulta. Musicologo e storico della musica classica con libri e pubblicazioni al proprio attivo da oltre trent'anni

Presentazione: Sono arrivato al sacerdozio in età matura: ma il Signore chiama nella vigna a qualsiasi ora... E vivo questa realtà con ininterrotta gratitudine e con il desiderio di comunicare la gioia della fede agli altri: "Vieni, camminiamo nella luce del Signore" (Isaia). I ragazzi del Gruppo Giovani che seguo dicono che sono un prete "open mind"... forse per l'esperienza e per l'aggiornamento (a volte serve guardare anche MTV...); certo per la volontà di mostrare che "la Verità ci farà liberi"
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
29. sac. Molari Carlo, Prete diocesano

regione: Emilia Romagna - diocesi: Cesena - Sarsina - sito diocesano
nato nel 1928 - ordinato nel 1952
Incarichi: Pensionato. Assistente spirituale nell'Istituto S. Leone Magno dei fratelli Maristi (Roma).
Competenze: Dogmatica.
Presentazione: Nato il 25 luglio 1928 sono stato ordinato sacerdote nel 1952 per la Diocesi di Cesena. Laureato in Teologia dogmatica e in utroque iure nella Pontificia Università Lateranense, ho insegnato teologia nella medesima Università (corso minore della facoltà teologica dal 1955 al 1968, teologia dogmatica nell'Istituto Jesus Magister dal 1958 al 1968 sezione di lingua francese), nella Facoltà teologica della Università Urbaniana di Propaganda Fide (dal 1962 al 1978 titolare di teologia dogmatica) e nell'Istituto di scienze religiose della Università Gregoriana (dal 1966 al 1976 come professore proprio). Ora sono pensionato dell'Università Urbaniana.
Dal 1961 al 1968, pur continuando l'insegnamento, sono stato Aiutante di Studio della S. Congregazione per la Dottrina della Fede (allora S. Uffizio) e come tale ho lavorato nella segreteria della Commissione dottrinale del Concilio Vaticano II. Dal 12 gennaio 1966 sono stato nominato Cappellano segreto di Sua Santità.
Dal 1956 al 1978 sono stato anche stato anche Vice Assistente diocesano della Federazione universitari cattolici italiani di Roma (FUCI).
Per un decennio ho svolto la funzione di Segretario dell'Associazione teologica italiana (ATI) e sono stato anche membro del Comitato di consultazione della sezione dogma della rivista internazionale Concilium.
Ho scritto tra l'altro Teologia e Diritto canonico in S. Tommaso d'Aquino, Laterano Roma 1962; Bruxelles-Documenti. L'avvenire della chiesa. Dehoniane, Bologna 1970 (con G. Zizola); La fede e il suo linguaggio, Cittadella Assisi 1972; La salvezza cristiana nella moderna teologia cattolica, in ATI, La salvezza cristiana, Cittadella, Assisi 1974 pp.35-120; Si fece uomo, Paoline Roma 1982; Darwinismo e teologia cattolica, Borla, Roma 1984; Un passo al giorno, Cittadella Assisi 1985; Per un progetto di vita, Borla, Roma 1985; Le conversioni di un teologo, in AA.VV., Essere teologi oggi. Dieci storie, Marietti, Casale Monferrato 1986 pp.97-125; Il linguaggio della catechesi, Paoline, Roma 1987; Semeizan. Frammenti di un dialogo tra cristiani e buddisti (con Maria De Giorgi), Emi, Bologna 1989 pp.131-175; Mezzi per lo sviluppo spirituale, in AA.VV., Corso di spiritualità. Esperienza, sistematica, proiezioni, Queriniana, Brescia 1989 pp.466-524; La fede nel Dio di Gesù, Edizioni Camaldoli, Camaldoli, 1991 pp.240; La fede professata. Catechismo della chiesa cattolica e modelli teologici, Paoline, Milano 1996 pp.270; La vita del credente. Meditazioni spirituali per l'uomo d'oggi, Elle Di Ci, Leumann-Torino 1996 pp.182. Aperti all'inedito. A colloquio con Carlo Molari, Edizioni lavoro, Roma 1998, pp. 73. Percorsi comunitari di fede, Borla, Roma 2000 pp.240. Credenti laicamente nel mondo, Cittadella editrice, Roccalibri 2006
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
30. sac. Monacci Renato, Prete diocesano

regione: Toscana - diocesi: Lucca - sito diocesano
nato nel 1964 - ordinato nel 1989
Incarichi: assistente diocesano di AC, FUCI e MEIC e giudice ecclesiastico.
Competenze: diritto canonico, pastorale matrimoniale, giovanile, scolastica e del mondo della cultura. storia della Chiesa, archivistica, paleografia e diplomatica.
Presentazione: Colgo questa opportunità di dialogo e di "consiglio".
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
31. sac. Monelli Paolo, Prete religioso


istituto: Piccola Opera della Divina Provvidenza (Orionini)
regione: Emilia Romagna - diocesi: Modena - Nonantola - sito diocesano
nato nel 1973 - professione religiosa nel 1993 - ordinato nel 2001
Incarichi: dal 1 Settembre 2012 sono presso Parrocchia S Teresa d G. B. via Milano 167 - Modena
Competenze: pastorale giovanile e scolastica, associazionismo.
Presentazione: Sono sacerdote dal 2001 ed ho fatto varie esperienze soporattuto con i giovani e con le famiglie che ho seguito in parrocchia a Genova, Bologna, Carbonia, Fano ora a Modena. Ho fatto due anni di volontariato in un carcere minorile e per un anno sono stato cappellano della casa Circondariale di Iglesias. Assistente di un gruppo di AC, AE degli Scout (Agesci), aiuto a due comunità Neocatecumenali, assistente in associazioni sportive (Calcio), insegnate di Religione nelle scuole superiori (CFP, ITI, IPIA).
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
32. sac. Moretti Gigi, Prete diocesano

regione: Lombardia - diocesi: Brescia - sito diocesano - ordinato nel 1991
Incarichi: Vicario cooperatore Parrocchia S Maria Assunta nell'Oratorio don Bosco Rovato Brescia
Competenze: Attività estive GREST e Campi scuola, attività mondo giovanile e adolescenziale.
Presentazione: Sono molto felice di essere prete per i miei giovani e per la chiesa intera.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
33. sac. Moretti Massimiliano, Prete diocesano

regione: Liguria - diocesi: Genova - sito diocesano
nato nel 1962 - ordinato nel 2006
Incarichi: parroco della Parrocchia dell'Ascensione N.S. Gesù Cristo in Giovi. Vice assistente unitario di A.C., settore giovani e cappellano del lavoro.
Presentazione: dopo aver lavorato per 16 anni in una grande ditta genovese, il Signore mi ha chiamato al sacerdozio ministeriale. Svolgo il mio incarico principalmente tra i ragazzi di a.c., e dedico 2 giorni alla settimana in alcune fabbriche genovesi, al servizio morale e spirituale dei lavoratori.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
34. diac. Mottana Antonio, Diacono permanente

regione: Lombardia - diocesi: Milano - sito diocesano
nato nel 1954 - ordinato nel 2006
Incarichi: responsabile commissione di pastorale familiare della parrocchia
coordinatore catechesi giovanile (ado,18/19enni, giovani, giovani-adulti)
incaricato decanale di pastorale sanitaria. sono unitalsiano con parecchi viaggi a Lourdes con i treni
svolgo attività di volontariato presso handicap grave da più di vent'anni
Competenze: informatica (come lavoro sono IT manager)
Presentazione: Sono un diacono di recente ordinazione ma non di recente nascita, ho 3 figli, una moglie che mi aiuta e mi sopporta e cerco di eser servo di tutti nel nome di Gesù. In particolare seguo con affetto handicap mentali e persone anziane, e, stranamente, giovani (certe volte mi viene qualche pensiero di correlazione...)
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
35. sac. Mozzetta Aurelio, Prete religioso


istituto: Congregazione dei Figli dell'Immacolata Concezione (CFIC)
regione: Lombardia - diocesi: Milano - sito diocesano
nato nel 1952 - professione religiosa nel 1969 - ordinato nel 1981
Incarichi: dal novembre 2015 sono all'Istituto Padre Monti di ARCO (Tn).
Competenze: Pastorale Giovanile, animazione e formazione.
Presentazione: 64 anni, per 18 superiore generale. Laureato in Pedagogia (1978) e licenziato in Teologia spirituale. Ho lavorato circa 20 anni nell'animazione giovanile e vocazionale e nella formazione dei giovani religiosi. Quasi 5 anni missionario in Filippine.
Superiore generale della Congregazione dei Figli dell'Immacolata Concezione (CFIC) dal luglio 1992 all'agosto 2010. Dal gennaio 2011 a novembre 2015 aggregato alla Comunità dell'Istituto Padre Monti di Saronno (VA - diocesi di MI), quale superiore locale.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
36. sac. Musto Antonio, Prete diocesano

regione: Puglia - diocesi: Cerignola - Ascoli Satriano - sito diocesano
nato nel 1933 - ordinato nel 1956
Incarichi: Parroco.
Competenze: Pastorale.
Presentazione: Sacerdote impegnato in una zona di bassa levatura religiosa.
Incaricato per il servizio promozione del sostegno economico alla Chiesa.
Pagina web: scolaus
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio

Pagina 2 di 2

servizio attivato il 15/6/1997
a cura di don Giovanni Benvenuto e don Gianfranco Falgari
Torna alla Home Page di Preti on-line
disclaimer