| presentazione | iscrizione | registrazione | messaggi |

Ricerca avanzata

lettera

Legenda:
semaforo : il prete è disponibile a rispondere
semaforo : il prete è disponibile, ma potrebbe essere momentaneamente occupato
semaforo : il prete in questo momento è poco disponibile

Hai trovato 17 iscritti.

1. sac. Tabasco Angelo, Prete diocesano

regione: Campania - diocesi: Vallo Della Lucania - sito diocesano
nato nel 1959 - ordinato nel 1988
Incarichi: Cappellano Militare
Tempo di risposta: 30 giorni
Scrivigli un messaggio
2. sac. Tassone Franco, Prete diocesano

regione: Lombardia - diocesi: Pavia - sito diocesano
nato nel 1962 - ordinato nel 1992
Incarichi: responsabile di Unità della Comunità Casa del Giovane di Pavia e direttore del settimanale "Il Ticino" e di Radio Ticino Pavia.
Competenze: disagio giovanile, pragmatica della comunicazione, Parola di Dio, psicologia, politica, Pastorale
Presentazione: Don Franco Tassone nato a Como il 03/03/1962, residente in Viale Libertà 23 a Pavia, presso il seminterrato ove sorgeva la Cappella Sacro Cuore, primo nucleo della Comunità Casa del Giovane. Compiuti gli studi di scuola Media Superiore al “Baratta” di Voghera, ha conosciuto don Enzo Boschetti e Madre Chiarina Sampietro coltivando il desiderio di impegno nel servizio e nella preghiera. Dal 1980 conoscendo don Enzo ha cominciato a frequentare l’Università di Pavia, in concomitanza con il Servizio Civile presso la Comunità Casa del Giovane soprattutto nel campo dei minori a rischio e dei giovani ex-tossicodipendenti. Congedato nel Maggio dell’83, ha avuto esperienze lavorative nel campo informatico (OLIVETTI) e in imprese artigianali come interprete per il commercio con l’estero.Nell’84 dopo una serie di esperienze di animazione nella città di Voghera, sia in campo sociale sia religioso, decise di ritornare in comunità per continuare una formazione per il servizio agli ultimi. Nel 1987 don Enzo gli chiedeva di frequentare il P.I.M.E., Pontificio Istituto Missioni Estere, mentre Don Boschetti stava preparando lo statuto per il riconoscimento canonico dell’Associazione di fedeli Casa del Giovane. Nel 1989 é stato assegnato alla comunità Casa Lavoro per il servizio ai minori. Nel 1990 Capogruppo della Casa di Formazione per sacerdoti e giovani. Nel 1992 consacrato sacerdote veniva nominato dal Vescovo con altri 4 comunitari membro del Consiglio (Quadriumvirato) della predetta Associazione. Con decreto del Vescovo Mons. Giovanni Volta in data 09/12/1993 veniva indicato come Responsabile di Unità e conseguentemente successore nella Comunità Casa del Giovane del servizio di carità esercitato da don Enzo Boschetti. E’ anche responsabile della Comunità Casa Madre di Pavia che ospita 5O giovani impegnati in un cammino promozionale di liberazione dalla droga. Si è laureato in Legge con una tesi sulle strutture giuridiche del non profit. Si è diplomato come educatore professionale con una tesi innovativa sulla tossicomanìa e ha conseguito un Master in Pedagogia Clinica a Firenze sul reflecting. Cura sul quotidiano la Provincia Pavese un commento attualizzato delle letture della Domenica. Il Vescovo Giovanni Giudici lo ha confermato responsabile della Casa del Giovane di Pavia e nominato' direttore del settimanale diocesano "il Ticino" e Radio Ticino Pavia. E’ autore di libri sul Disagio e sull’educazione e coltiva la passione per la comunicazione e l'ascolto.
Pagina web: Casa del Giovane
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
3. sac. Tenderini Marco, Prete diocesano

regione: Lombardia - diocesi: Milano - sito diocesano
nato nel 1958 - ordinato nel 1982
Incarichi: responsabile della comunità Cornaggia-Robecco-Bettola nella Parrocchia di S. Martino di Cinisello Balsamo (MI), collaboratore della "Caritas Ambrosiana" (segreteria Pace e Diritti Umani) e presidente dell'associazione "A força da partilha" (La forza della condivisione) onlus. Sono molto interessato ai temi del Carcere, Carità, Giustizia, Missione, Pace.
Pagina web: "A força da partilha"
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
4. diac. Terracina Vincenzo Mario Rosario, Diacono permanente

regione: Basilicata - diocesi: Tursi - Lagonegro - sito diocesano
nato nel 1950 - ordinato nel 2004
Incarichi: Responsabile del gruppo Caritas parrocchiale e diocesano, del Gruppo di preghiera di San Pio da Pietrelcina " Potenza Divina D'Amore". Curo la catechesi dei fanciulli della scuola media e il gruppo liturgico parrocchiale.
Competenze: Ho conseguito nel 2001 il diploma in Scienze Religiose discutendo la tesi: "L'Eucarestia : Sacramento del Sacrificio di Cristo". Sono in attesa di discutere la tesi per il diploma in Magistero.
Presentazione: Sono sposato con Isabella dal 1975 e padre di due figli. Da circa un mese sono diventato nonno di un bel bambino che si chiama Rocco. Nella mia vita professionale mi occupo di orientamento e ricerca attiva del lavoro - Obbligo Formativo - Referente EURES presso il Centro per l'Impiego di Senise - Provincia di Potenza.
Pagina web: Alzatevi, Andiamo!
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
5. sac. Thadathil Saji, Prete religioso


istituto: Congregazione di S. Giovanni Battista Precursore
regione: Triveneto - diocesi: Verona - sito diocesano
nato nel 1973 - professione religiosa nel 2002 - ordinato nel 2003
Incarichi: Vice parroco.
Competenze: Dogmatica.
Presentazione: sono un sacerdote indiano. ordinato in italia, dal '98 sono in italia.
Tempo di risposta: 30 giorni
Scrivigli un messaggio
6. sac. Titone Giuseppe, Prete diocesano

regione: Sicilia - diocesi: Mazara Del Vallo - sito diocesano
nato nel 1968 - ordinato nel 1996
Incarichi: parroco.
Competenze: Sacra Scrittura.
Pagina web: Parrocchia Sant'Antonio di Padova e San Giuseppe
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
7. sac. Tombolan Corrado, Prete diocesano

regione: Triveneto - diocesi: Vicenza - sito diocesano
nato nel 1962 - ordinato nel 1990
Incarichi: Cappellano militare.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
8. sac. Tonelli Giovanni, Prete diocesano

regione: Emilia Romagna - diocesi: Rimini - sito diocesano - ordinato nel 1978
Incarichi: Parroco di S. Lorenzo in Correggiano (RN) - Direttore del Settimanale Cattolico Il Ponte - Delegato per le comunicazioni sociali dell'Emilia Romagna
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
9. sac. Tonelli Giovanni, Prete diocesano

regione: Liguria - diocesi: Ventimiglia - Sanremo - sito diocesano
nato nel 1930 - ordinato nel 1952
Incarichi: insegnate di Filosofia e Storia nelle scuole statali e attualmente in pensione.
Competenze: Pastorale dell'ascolto, Ministero delle Confessioni e collaborazione in Parrocchia.
Presentazione: mi dedico in particolare alla pastorale delle confessioni e della catechesi .
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
10. sac. Torok Csaba, Prete diocesano


stato estero: Ungheria - diocesi estera: Esztergom-Budapest
nato nel 1979 - ordinato nel 2003
Incarichi: realtore TV della Conferenza Episcopale d'Ungheria, professore all'Accademia Teologica di Esztergom.
Competenze: Teologia fondamentale, Filosofia, Storia ecclesiastica (Europa Medio-Orientale, il secolo XI e gli anni dei regimi comunisti) e Iconografia
Presentazione: Studiavo dal 1999 fino al 2005 a Roma, alla Gergoriana. Dopo aver finito la mia licenza in teologia fondamentale, sono rientrato in Ungheria e cominciato il mio servizio pastorale in una parrocchia centrale di Budapest. Adesso insegno e abito ad Esztergom.
Tempo di risposta: 30 giorni
Scrivigli un messaggio
11. sac. Torracca Mario, Prete diocesano

regione: Sicilia - diocesi: Catania - sito diocesano
nato nel 1962 - ordinato nel 2000
Incarichi: cappellano medico dell'Ospedale "Cannizzaro", direttore dell'Ufficio Regionale della Pastorale della Salute e dell'Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute, parroco della Parrocchia S. Maria delle Grazie in Catania.
Competenze: Teologia Morale, Bioetica e Pastorale sanitaria.
Presentazione: Sono un sacerdote ordinato all'età di 38 anni. Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia nel 1989 e specializzato in Cardiologia presso l'Università di Catania. Per 10 anni ho esercitato la mia professione in ospedale. Ho conseguito gli studi in Teologia, con relativa specializzazione in Teologia Morale. In seguito ho conseguito, all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma, il diploma di Bioetica.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
12. sac. Torresi Lorenzo, Prete diocesano

regione: Marche - diocesi: Fermo - sito diocesano
nato nel 1979 - ordinato nel 2009
Incarichi: parroco nella Parrocchia dei SS. Lorenzo e Biagio di Monte San Pietrangeli. Attualmente ancora in studio per il Dottorato in Patristica a Roma presso l'Istituto "Augustinianum" ed ex alunno dell'Almo Collegio Capranica di Roma.
Competenze: Patrologia ed Insegnante di Religione Cattolica nelle scuole Medie. Organizzo indimenticabili esperienze estive per giovani nella terra di missione di Bulgaria, oltre ad avere particolare attenzione per i giovani della parrocchia in cui mi trovo.
Presentazione: Nell'Amore non c'è sottrazione! Sono sin troppo sfegatato di calcio e volley, e m'interesso al momento anche di accompagnare qualche giovine in Bulgaria per una breve esperienza di condivisione della fede e della vita in terra di missione! chi vuole venire in bella compagnia per un'esperienza che scommetto lascerà anche voi meravigliati?
Pagina web: Blog Personale
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
13. sac. Tosca Andrea, Prete diocesano

regione: Lombardia - diocesi: Milano - sito diocesano
nato nel 1984 - ordinato nel 2013
Incarichi: Coadiutore della Parrocchia di San Lorenzo in Gorla Minore e Prospiano e incaricato della pastorale giovanile di Marnate, Nizzolina, Gorla Maggiore.
Competenze: laureato in Scienze dell'Educazione (2007), sono in contatto con padre Gianfranco Pessina, esorcista della diocesi di Milano.
Pagina web: oratorio
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
14. sac. Trabacchin Gianni, Prete diocesano

regione: Triveneto - diocesi: Vicenza - sito diocesano - ordinato nel 1979
Incarichi: Insegnante di S. Scrittura - Delegato per il diaconato permanente
Competenze: Sacra Scrittura
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
15. sac. Traverso Claudio, Prete religioso


istituto: Figli di S. Maria Immacolata
regione: Liguria - diocesi: Genova - sito diocesano
nato nel 1941 - professione religiosa nel 1978 - ordinato nel 1982
Incarichi: pastorale parrocchiale.
Competenze: Spiritualità, Preghiera e Direzione spirituale.
Presentazione: Ordinato sacerdote a 41 anni, dopo un'esperienza di studio e di lavoro vissuta da laico cristiano, ho cercato di servire il Signore e i fratelli con amore in comunità, in terra di missione, in parrocchia, e ora anche in Internet, a gloria di Dio. Sono molto riconoscente nei confronti del Signore che mai mi ha abbandonato e mai lo farà.
Pagina web: Lode e gloria a Te, Signore Gesù!
Tempo di risposta: 30 giorni
Scrivigli un messaggio
16. sac. Tuveri Claudio, Prete religioso


istituto: Salesiani di don Bosco
regione: Lazio - diocesi: Roma - sito diocesano
nato nel 1957 - professione religiosa nel 1974 - ordinato nel 1986
Incarichi: animatore missionario, cura dell'emarginazione e del disagio giovanile, coordinamento dell'Ufficio per le Parrocchie e per gli Oratori della "Circoscrizione Salesiana Italia Centrale" (ICC)
Competenze: Pastorale Giovanile e Catechetica con esperienza pastorale negli oratori, nella scuola e parrocchia.
Presentazione: Dopo anni di servizio pastorale nelle opere salesiane della Sardegna, da un anno risiedo a Roma, Via Marsala, 42. Il nuovo incarico mi ha inserito nella segreteria che coordina la Pastorale Giovanile della Circoscrizione Salesiana Italia Centrale (Abruzzo, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Sardegna, Toscana, Umbria).
Pagina web: Salesiani Italia Centrale "Sacro Cuore"
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
17. sac. Tuveri Franco, Prete diocesano

regione: Sardegna - diocesi: Ales - Terralba - sito diocesano
nato nel 1961 - ordinato nel 1987
Incarichi: Parroco a Villacidro (VS) - "Madonna del Rosario"
Tempo di risposta: 30 giorni
Scrivigli un messaggio

servizio attivato il 15/6/1997
a cura di don Giovanni Benvenuto e don Gianfranco Falgari
Torna alla Home Page di Preti on-line
disclaimer