| presentazione | iscrizione | registrazione | messaggi |

Ricerca avanzata

Legenda:
semaforo : il prete è disponibile a rispondere
semaforo : il prete è disponibile, ma potrebbe essere momentaneamente occupato
semaforo : il prete in questo momento è poco disponibile

Hai trovato 48 iscritti.

Pagina 3 di 3

41. sac. Pologna Romano, Prete diocesano

regione: Lombardia - diocesi: Como - sito diocesano
nato nel 1964 - ordinato nel 1995
Incarichi: parroco della Parrocchia di S. Eusebio e rettore del Santuario della Beata Vergine delle Grazie in Grosotto a Sondrio.
Presentazione: Prete da 21 anni.... I primi anni come vicario a Berbenno di Valtellina poi come parroco in Valgerola e attualmente parroco a Grosotto.
Pagina web: Sito parrocchiale
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
42. sac. Quero Michele, Prete diocesano

regione: Lombardia - diocesi: Milano - sito diocesano
nato nel 1960 - ordinato nel 1986
Incarichi: cappellano dell'ospedale San Paolo a Milano.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
43. diac. Secchi Marco, Diacono permanente

regione: Lombardia - diocesi: Milano - sito diocesano
nato nel 1961 - ordinato nel 2005
Incarichi: assistente spirituale presso l'Istituto Nazionale dei Tumori a Milano.
Competenze: pastorale della salute.
Presentazione: Dopo quattro anni di collaborazione in una parrocchia dell'interland milanese, da cinque anni mi occupo di accompagnamento spirituale nell'ambito della malattia e della sofferenza nella persona assistita e dei famigliari
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
44. sac. Sosio Carlo, Prete religioso


istituto: Preti del Sacro Cuore di Gesù di Bètharram
regione: Lombardia - diocesi: Milano - sito diocesano
nato nel 1954 - professione religiosa nel 1980 - ordinato nel 1981
Incarichi: vicario della comunità pastorale "S.Teresa Benedetta della croce" in Lissone (MB), dal 1 ottobre 2015 e collaboratore nella Parrocchia "S. Cuore" di Gesù in Lissone,
Presentazione: Vivere il carisma del Fondatore S. Michele Garicoits: "eccomi, senza ritardo, senza riserve, senza ritorno, tutto per amore".
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
45. sac. Tassone Franco, Prete diocesano

regione: Lombardia - diocesi: Pavia - sito diocesano
nato nel 1962 - ordinato nel 1992
Incarichi: parroco della Parrocchia del Santissimo Salvatore di Pavia (detta di San Mauro), responsabile della Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi, pubblicista e membro della fraternità della Casa del Giovane.
Competenze: Pastorale del Lavoro, disagio giovanile, pragmatica della comunicazione, Parola di Dio, psicologia, politica, Pastorale
Presentazione: Don Franco Tassone nato a Como il 03/03/1962, residente in via Folla di Sopra 50 a Pavia, sono stato responsabile della Casa del Giovane di Pavia per 16 anni, presso il seminterrato ove sorgeva la Cappella Sacro Cuore, primo nucleo della Comunità Casa del Giovane.
Poi sono diventato parroco della parrocchia dove è nata la comunità. Compiuti gli studi di scuola Media Superiore al “Baratta” di Voghera, ha conosciuto don Enzo Boschetti e Madre Chiarina Sampietro coltivando il desiderio di impegno nel servizio e nella preghiera.
Dal 1980 conoscendo don Enzo ha cominciato a frequentare l’Università di Pavia, in concomitanza con il Servizio Civile presso la Comunità Casa del Giovane soprattutto nel campo dei minori a rischio e dei giovani ex-tossicodipendenti.
Congedato nel Maggio dell’83, ha avuto esperienze lavorative nel campo informatico (OLIVETTI) e in imprese artigianali come interprete per il commercio con l’estero.
Nell’84 dopo una serie di esperienze di animazione nella città di Voghera, sia in campo sociale sia religioso, decise di ritornare in comunità per continuare una formazione per il servizio agli ultimi.
Nel 1987 don Enzo gli chiedeva di frequentare il P.I.M.E., Pontificio Istituto Missioni Estere, mentre Don Boschetti stava preparando lo statuto per il riconoscimento canonico dell’Associazione di fedeli Casa del Giovane.
Nel 1989 é stato assegnato alla comunità Casa Lavoro per il servizio ai minori. Nel 1990 Capogruppo della Casa di Formazione per sacerdoti e giovani. Nel 1992 consacrato sacerdote veniva nominato dal Vescovo con altri 4 comunitari membro del Consiglio (Quadriumvirato) della predetta Associazione.
Con decreto del Vescovo Mons. Giovanni Volta in data 09/12/1993 veniva indicato come Responsabile di Unità e conseguentemente successore nella Comunità Casa del Giovane del servizio di carità esercitato da don Enzo Boschetti. E’ anche responsabile della Comunità Casa Madre di Pavia che ospita 50 giovani impegnati in un cammino promozionale di liberazione dalla droga.
Laureato in Legge con una tesi sulle strutture giuridiche del non profit. Si è diplomato come educatore professionale con una tesi innovativa sulla tossicomanìa e ha conseguito un Master in Pedagogia Clinica a Firenze sul reflecting.
Ho curato sul quotidiano la Provincia Pavese un commento attualizzato delle letture della Domenica. I
l Vescovo Giovanni Giudici lo ha confermato responsabile della Casa del Giovane di Pavia e nominato' direttore del settimanale diocesano "il Ticino" e Radio Ticino Pavia. Dal 2008 sono Parroco e ho insegnato per due anni al Liceo Foscolo di Pavia.
Ho avuto il piacere di animare la scuola di cittadinanza e partecipazione, e di creare con la Filca Cisl Amico lavoro per dare speranza e occupazione ai giovani. Sono stato anche coinvolto nella nascita di una rete di imprese che si chiama Made in Pavia. Sono autore di libri sul Disagio e sull'educazione e coltivo la passione per la comunicazione e l'ascolto, nella mia parrocchia dalla Parola di Dio, ai fratelli poveri che vengono alla mensa serale o all'armadio per i vestiti o all'aiuto per le famiglie abbiamo aperto tre centri di ascolto a Dio e a servizio dei fratelli.
Pagina web: santissimo salvatore
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
46. sac. Tenderini Marco, Prete diocesano

regione: Lombardia - diocesi: Milano - sito diocesano
nato nel 1958 - ordinato nel 1982
Incarichi: prete a Lecco, 'in missione per conto di Dio', dalla parte del vangelo della pace, della giustizia e della condivisione. Presidente dell'associazione "A força da partilha" (La forza della condivisione) onlus. Sono molto interessato ai temi del carcere, carità, giustizia, missione, pace.
Pagina web: "A força da partilha"
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
47. sac. Zambenetti Sergio, Prete diocesano

regione: Lombardia - diocesi: Milano - sito diocesano
nato nel 1955 - ordinato nel 1981
Incarichi: Parroco di S. Lorenzo M. in Castello di Brianza, amministratore parrocchiale di S. Maria Assunta in Dolzago e assistente pastorale giovanile del decanato di Oggiono.
Presentazione: Dopo l'ordinazione sacerdotale nel 1981, sono stato nominato vice rettore del Seminario del Duomo a Milano e contemporaneamente responsabile della Scuola Vocazionale per ragazzi delle Scuole Medie, che stava nascendo in Milano. Ho vissuto così i primi 5 anni di sacerdozio come animatore vocazionale del Seminario specialmente nella città di Milano e immediata periferia.
Dal 1986 al 1993 sono stato coadiutore nella parrocchia del Duomo di Monza.
Dal 1993 al 1998 mi è stato chiesto di fare il Parroco in una piccola parrocchia della Brianza a Carcano, frazione di Albavilla (Co) e contemporaneamente assistente dell'Oratorio di Albavilla.
Nel settembre 1998 il Vescovo mi ha chiesto di assumere l'incarico di Parroco a Castello di Brianza (Lc) e nel luglio 2001 anche quello di Aministratore parrocchiale di Dolzago (Lc). In 21 anni di sacerdozio non ho mai chiesto di essere trasferito, bensì il Vescovo mi ha chiesto di andare dove riteneva fosse necessaria la mia presenza. Svolgo il mio ministero cercando di metterci tutta la mia passione, specialmente in campo giovanile (sono stato anche a Toronto per la GMG).
Sono infatti responsabile della pastorale giovanile decanale, che svolgo cercando di coordinare il lavoro di alcuni sacerdoti giovani del decanato di Oggiono, con i quali c'è un bell'accordo.
Seguo un gruppetto di giovani, che appartengono al Cenacolo, una proposta di itinerario spirituale, promossa dall'Azione Cattolica Giovani di Milano sin dal 1936 (se qualcuno fosse interessato a tale esperienza potrò spiegarla meglio).
In parrocchia cerco di essere attento a tutti, dai piccoli agli anziani, agli ammalati, e gruppi vari, coinvolgendo più collaboratori possibile.
Ho poco tempo per la mia vita personale, anche se cerco di riservarmi spazi necessari per la mia vita spirituale e per prepararmi bene alla predicazione e ai diversi incontri che il ministero pastorale mi richiede.
Sono contento di essere prete.
Dal 1° settembre 2005 il Vescovo mi ha destinato com Parroco della Parrocchia Prepositurale di S.Giorgio M. in Casatenovo (Lc)
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
48. sac. Zatta Walter, Prete diocesano

regione: Lombardia - diocesi: Milano - sito diocesano - ordinato nel 1980
Incarichi: Parroco Parrocchia S. M. Kolbe (Varese)
Competenze: Pastorale adolescenti e giovani, oratorio, cultura e catechesi.
Presentazione: Sono parroco da alcuni anni in una parrocchia nuova di media grandezza. Seguo la catechesi di iniziazione cristiana, i gruppi d'ascolto per gli adulti. Punto di forza è la liturgia domenicale.
Pagina web: Parrocchia S. M. Kolbe (Varese)
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio

Pagina 3 di 3

servizio attivato il 15/6/1997
a cura di don Giovanni Benvenuto e don Gianfranco Falgari
Torna alla Home Page di Preti on-line
disclaimer