| presentazione | iscrizione | registrazione | messaggi |

Inserisci la parola da cercare:

- Ricerca avanzata

lettera

Legenda:
semaforo : il prete è disponibile a rispondere
semaforo : il prete è disponibile, ma potrebbe essere momentaneamente occupato
semaforo : il prete in questo momento è poco disponibile

Hai trovato 54 iscritti.

pagina 1 di 3 - | 1 | 2 | 3 | [avanti >>]

 

1. diac. D'Agosto Mario, Diacono permanente

regione: Campania - diocesi: Pozzuoli - sito diocesano
nato nel 1954 - ordinato nel 1993
Incarichi: Diacono della Parrocchia "San Giuseppe Operaio" e collaboratore della Consulta Diocesana per la Pastorale della Famiglia e della Vita. Liturgia, omiletica, pastorale familiare, catechesi pre-matrimoniale, pre-battesimale e ai genitori dei bambini di prima comunione.
Presentazione: Sposato da 24 anni con Liliana, abbiamo due figli, entrambi studenti universitari. Sono un insegnante di Religione Cattolica e organizzo periodicamente incontri di spiritualità con i colleghi. Con mia moglie (catechista) insieme ad altre coppie, abbiamo formato, in parrocchia, la "Comunità Ge.Ma.Gi.", un cammino di spiritualità domestica a scuola della Santa Famiglia di Nazareth, aperto a: genitori, vedovi/e, separati e divorziati.
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
2. sac. D'Alessandro don Salvatore Danilo, Prete diocesano

regione: Calabria - diocesi: Mileto - Nicotera - Tropea - sito diocesano
nato nel 1970 - ordinato nel 1999
Incarichi: parroco e responsabile dell'Ufficio Pellegrinaggi.
Competenze: Antropologia Filosofica, Filosofia Orientale, Pastorale Giovanile e prevenzione del Disagio minorile. Dinamiche familiari e dinamiche di gruppo. Orientamento scolastico. Conduttore Televisivo su Telespazio Calabria 1 e conduttore radiofonico su Radio Onda Verde-FM Italia. Direttore dei programmi per i palinsesti televisivi e radiofonici della Pierre Comunicazione Creativa. Pubblicista. Presidente dell'European Youth and Kids Center - Onlus settore cultura e spettacolo, conservazione e promozione beni culturali. Presidente di ECOS - Educazione Counseling Orientamento Sviluppo, Cappellano nazionale di AIBES (Associazione Italiana Barman e Sostenitori), Cappellano della squadra di Pallavolo A1 Volley Callipo.
Tempo di risposta: 15 giorni
Scrivigli un messaggio
3. sac. D'Alessio Ernesto, Prete religioso

istituto: Società Divine Vocazioni (Vocazionisti)
regione: Puglia - diocesi: Foggia - Bovino - sito diocesano
nato nel 1944 - professione religiosa nel 1962 - ordinato nel 1970
Incarichi: co-parroco - moderatore al Santuario Maria S.S. di Valleverde - Bovino
Competenze: licenziato in Sacra Teologia presso la Pontifica Facoltà dell'Italia Meridionale Sez. S. Luigi. Posillipo (NA). Parroco in 3 diverse parrocchie per circa 30 anni e insegnante di Religione Cattolica per 30 anni in scuole medie e secondarie.
Presentazione: Vivo serenamente, pur con tutte le vicissitudini che la storia ci riserva, la mia vita religiosa. Rinrazio sempre Dio per aver posato i suoi occhi su di me.
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
4. sac. D'Alia Domenico, Società di Vita Apostolica

istituto: Missionari del Preziosissimo Sangue
regione: Lazio - diocesi: Albano - sito diocesano
nato nel 1970 - ordinato nel 2004
Incarichi: responsabile nazionale della Pastorale Giovanile e delle Vocazioni della Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue (Provincia Italiana).
Competenze: Laurea in Filosofia e Teologia alla Pontificia Università Gregoriana in Roma. Laurea in Scienze dell'Educazione, Pastorale giovanile e Catechetica presso la Pontificia Università Salesiana in Roma.
Presentazione: Ciao! Sono Padre Domenico e sono un missionario itinerante che incontra i giovani ovunque. Nella preghiera sono stato ispirato a fare ancora di più. Perciò ho scelto di mettere a disposizione questo spazio d'ascolto per te. Sono esperto in modo particolare per chi è in discernimento o in ricerca vocazionale ed ha bisogno di luce. Ti aspetto!
Pagina web: Missionari del Preziosissimo Sangue
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
5. sac. D'Altilia Luigi, Prete religioso

istituto: Benedettini Olivetani
regione: Lombardia - diocesi: Milano - sito diocesano
nato nel 1972 - professione religiosa nel 2002 - ordinato nel 2006
Incarichi: cappellano delle "Suore Adoratrici Perpetue del Santissimo Sacramento" di Seregno. Insegno Religione Cattolica nella scuola secondaria di primo grado delle "Suore Sacramentine di Bergamo" a Cesano Maderno (MB) e in monastero mi occupo del canto gregoriano nelle celebrazioni abbaziali, dell’accoglienza e della predicazione ai gruppi, particolarmente di ragazzi. Dal 2012 al 2014 sono stato Maestro dei Novizi nella mia comunità.
Presentazione: Nel mio ministero sacerdotale curo il più possibile la celebrazione della S. Messa e il sacramento della Confessione, particolarmente nella sua dimensione di ascolto delle persone, inoltre ho particolare sensibiltà per l'accompagnamento spirituale di ragazzi/giovani e vocazionale.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
6. sac. D'Andrea Angelo, Prete diocesano

regione: Umbria - diocesi: Terni - Narni - Amelia - sito diocesano
nato nel 1967 - ordinato nel 1998
Incarichi: parroco nella popolosa e giovane Parrocchia del Sacro Cuore di Maria di Terni ed economo diocesano.
Presentazione: Vivo il mio quotidiano ministero sacerdotale nell'assoluta certezza di essere stato scelto dall'Amico degli uomini, nella consapevolezza del proprio limite, delle proprie lentezze, dei propri peccati che arrestano la venuta del Regno di Dio in mezzo a noi. Procedo avanti nei giorni che Egli mi concede lasciandomi commuovere dalla Sua grazia, perdonare dalle Sue mani, incoraggiare dalla Sua voce paterna, proteggere dal suo amore eterno. Vorrei vedere la nostra gente più gioiosa; la Chiesa più libera dai lacci della storia, dalla sete di potere che a volte ne rallenta il cammino evangelico, più determinata, meno 'schiava' del mondo; i giovani più forti e capaci di fare autocritica, impegnati nel realizzare i sogni buoni che hanno nel cuore, decisi a rigettare il male e la superficialità, lontani dall'omologazione. Voglio davvero continuare a giocarmi la vita, vivendo da prete e morendo da prete. So che un'arma buona che può salvare la gente è il dialogo vissuto nel nome di Dio. Per questo Egli mi ha chiamato e ancora continua a scommettere su di me! Procedo avanti nell'attesa dei nuovi cieli e delle nuove terre che solo Egli ci farà conoscere, un giorno relativamente lontano. In questo percorso, spesso ad ostacoli, ho con me la potente intercessione di una donna: la Madre di Dio, silente collaboratrice per la venuta del Regno di Dio in mezzo a noi.
Tempo di risposta: 15 giorni
Scrivigli un messaggio
7. sac. D'Angelo don Fulvio, Prete diocesano

regione: Campania - diocesi: Napoli - sito diocesano
nato nel 1963 - ordinato nel 1996
Incarichi: parroco della Parrocchia dello "Spirito Santo" in Arzano (NA).
Presentazione: Poco dopo la mia ordinazione sono stato assistente dell'Azione Cattolica di Napoli nel settore giovani, in seguito parroco a Secondigliano per 10 anni dove ho vissuto una straordinaria esperienza umana e cristiana a seguito della nota guerra di camorra che ha insanguinato quel territorio.Ora sono parroco ad Arzano località limitrofa all'area nord di Napoli
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
8. sac. D'Aniello fra' Emanuele, Prete religioso

istituto: OFMConv. - Frati Minori Conventuali
regione: Umbria - diocesi: Assisi - Nocera - Gualdo Tadino - sito diocesano
nato nel 1954 - ordinato nel 1988
Incarichi: Formatore postulantato.
Competenze: Pastorale giovanile e francescanesimo.
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
9. sac. D'Antoni Carlo, Prete diocesano

regione: Sicilia - diocesi: Siracusa - sito diocesano
nato nel 1954 - ordinato nel 1979
Incarichi: parroco.
Competenze: pastorale dell'accoglienza di tutti a partire da chi è letteralmente sulla strada.
Presentazione: La penso così: se la mia fede ha un po' di autenticità, allora il portone della mia parrocchia deve stare aperto sulla strada sempre e chiunque vi entra dev'essere a casa sua, a casa nostra, cioè del Padre nostro: senza se, senza ma e in tutti i sensi. Se questo non c'è, allora è tutta una falsità, comprese la liturgia e la catechesi.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
10. sac. D'Orazio Rocco, Prete diocesano

regione: Abruzzo - Molise - diocesi: Chieti - Vasto - sito diocesano
nato nel 1967 - ordinato nel 1993
Incarichi: parroco della Parrocchia Matrice Santa Maria Maggiore in Francavilla al Mare (CH) e membro dell'equipe del Servizio per la Pastorale Giovanile Diocesana.
Competenze: Teologia Pastorale.
Pagina web: Spazio personale di don Rocco
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
11. sac. D'Oria Giuseppe , Prete religioso

istituto: Giuseppini del Murialdo
regione: Lazio - diocesi: Roma - sito diocesano
nato nel 1978 - professione religiosa nel 2005 - ordinato nel 2007
Incarichi: animatore vocazionale della provincia italiana, équipe di formazione iniziale e responsabile per la pastorale giovanile del centro sud.
Competenze: Pastorale giovanile (esperienza 8 anni in un centro giovanile di Napoli e San Giuseppe Vesuviano - coordinamento per la PG della provincia religiosa zona centro sud). Sto prendendo la licenza in Teologia Spirituale e in attesa di tesi per la Teologia Pastorale.
Presentazione: Ciao, sono PG (padre Giuseppe), sono un Giuseppino del Murialdo... Nel mio cammino ho avuto la fortuna di incontrare chi si è fatto per me amico, fratello e padre facendomi davvero sentire che Dio mi ama in maniera personale, infinito, tenero, attuale e misericordioso... E un po' alla volta mi ha aiuto a comprendere che anche io volevo essere così e annunciare questo amore che è per tutti, anche per te... Ora e non importa come e dove sei e neppure perché... Se vuoi un amico, un fratello e un padre sarò felice di fare qualche passo del cammino con te. Dio ci ama
Pagina web: Murialdo Voc
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
12. diac. D'Ostuni Pietro, Diacono permanente

regione: Puglia - diocesi: Oria - sito diocesano
nato nel 1947 - ordinato nel 1996
Incarichi: collaboratore parrocchiale della Parrocchia "S.Michele Arcangelo" curata dai Padri Servi di Maria.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
13. diac. Da Re Mauro, Diacono permanente

regione: Piemonte - Valle d'Aosta - diocesi: Saluzzo - sito diocesano
nato nel 1963 - ordinato nel 2006
Incarichi: direttore della Caritas Vicariale della Valle Po, incaricato della formazione dei ministranti. Seguo il corso in preparazione dei battesimi.
Presentazione: Ciao sono Mauro, sono sposato con Federica e sono papà di Francesca, Emanuele e Marta. Presto servizio nella Comunità di Revello e Sanfront ( in provincia di Cuneo ) . Collaboro con la Caritas Diocesana. Gruppi Famiglia. Sono stato negli scout ( prima ASCI e poi AGESCI ) dal 1974 al 1999 ricoprendo quasi tutti gli incarichi. Attualmente la maggior parte degli impegni sono nella due comunità, collaborando saltuariamente con altre parrocchie.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
14. sac. Da Silva Helder, Prete diocesano


stato estero: Brasile - diocesi estera: Criciuma
nato nel 1962 - ordinato nel 1994
Incarichi: amministratore parrocchiale.
Competenze: Licenza in Teologia Biblica.
Presentazione: Io sono brasiliano. Ho studiato e lavorato pastoralmente in Italia. Attualmente sto lavorando nella Diocesi di Coira (GR) - Svizzera. Assistente delle volontarie vincenziane della Mesolcina e Calanca. Delegato dei sacerdoti del decanato di Mesolcina e Calanca in seno alla Conferenza Missionaria della Svizzera Italiana (CMSI) per il quadriennio 2005-2008.
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
15. sac. Dankaye Giorgio, Società di Vita Apostolica

istituto: Terzo Ordine Regolare di S. Francesco
regione: Lazio - diocesi: Roma - sito diocesano
nato nel 1968 - ordinato nel 1995
Incarichi: rettore del Pontificio Collegio Armeno a Roma.
Competenze: Pastorale, Psicologia e Pedagogia.
Presentazione: Sempre a disposizione di chi pensa che io possa essergli utile.
Tempo di risposta: 15 giorni
Scrivigli un messaggio
16. diac. De Caro Marco, Diacono permanente

regione: Campania - diocesi: Napoli - sito diocesano
nato nel 1968 - ordinato nel 2008
Incarichi: responsabile del Centro Sacerdotale della Parrocchia "Santa Maria della Rotonda" in Napoli, della pastorale giovanile e informatica.
Competenze: Pastorale Giovanile, Liturgia e Pastorale informatica.
Presentazione: Sono un giovane diacono permanente della Diocesi di Napoli. Sono disponibile a colloqui e confronti sia su tematiche sociali che religiose. Sono anche disponibile a condividere la mia esperienza del diaconato.
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
17. sac. De Fazio Ottavio, Prete religioso

istituto: Ordine dei Minimi di S. Francesco da Paola
regione: Puglia - diocesi: Bari - Bitonto - sito diocesano
nato nel 1954 - professione religiosa nel 1971 - ordinato nel 1980
Incarichi: religioso e parroco.
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
18. sac. De Franco Francesco, Prete diocesano

regione: Lazio - diocesi: Roma - sito diocesano
nato nel 1964 - ordinato nel 1989
Incarichi: Parroco.
Competenze: Teologia fondamentale.
Presentazione: Sono sacerdote diocesano, parroco nel quartiere di Tor Bella Monaca. Oltre ad aver insegnato per quattro anni Teologia fondamentale e Cristologia , ho ricoperto anche incarichi di pastorale giovanile e universitaria.
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
19. sac. De Luca Francesco, Prete diocesano

regione: Campania - diocesi: Alife - Caiazzo - sito diocesano
nato nel 1966 - ordinato nel 1991
Incarichi: assistente regionale dell'AGESCI.
Competenze: pastorale giovanile, scout, catechesi, Sacra Scrittura.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
20. sac. De Marchi Franco, Prete religioso

istituto: Canonici Regolari Lateranensi
regione: Campania - diocesi: Napoli - sito diocesano
nato nel 1951 - professione religiosa nel 1969 - ordinato nel 1977
Incarichi: parroco della Parrocchia - Santuario S. Maria di Piedigrotta.
Competenze: pastorale parrocchiale, Catechesi, Pastorale Giovanile, Sacra Scrittura e Musica
Presentazione: Animatore in seminario, Promotore vocazionale, Animatore di gruppi giovanili (anche con la musica e lo spettacolo, sono compositore e cantautore), vice-parroco nella parrocchia S. Teodoro al porto di Genova, Parroco a Bologna in prima periferia nella parrocchia SS. Monica e Agostino e ora parroco a Napoli nel Santuario - parrocchia S. Maria di Piedirotta.
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio

pagina 1 di 3 - | 1 | 2 | 3 | [avanti >>]

 

servizio attivato il 15/6/1997
a cura di don Giovanni Benvenuto e don Gianfranco Falgari
Torna alla Home Page di Preti on-line
disclaimer