| presentazione | iscrizione | registrazione | messaggi |

Ricerca avanzata

Legenda:
semaforo : il prete è disponibile a rispondere
semaforo : il prete è disponibile, ma potrebbe essere momentaneamente occupato
semaforo : il prete in questo momento è poco disponibile

Hai trovato 12 iscritti.

1. diac. Buonocore Giosuè, Diacono permanente

regione: Campania - diocesi: Napoli - sito diocesano
nato nel 1959 - ordinato nel 2006
Incarichi: ministero di diacono permanente nella comunità parrocchiale S. Antonio di Padova in Portici nel 12° Decanato. Da febbraio 2015 referente dei diaconi per la diocesi di Napoli.
Competenze: pastorale degli adulti con liturgia della parola e adorazione eucaristica settimanale, catechismo ai genitori dei battezzandi e percorso di fede per giovani e adolescenti e pastorale carceraria nel Decanato.
Presentazione: Sposato dal 1982 con Oliviero Rosanna tre figli maschi di 29,23,19 anni informatore medico scientifico dal 1985, in cammino di conversione dal 1991, spiritualità RNS insieme alla consorte comunità di preghiera del RNS
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
2. diac. De Rogatis Nicola, Diacono permanente

regione: Campania - diocesi: Avellino - sito diocesano
nato nel 1954 - ordinato nel 2001
Incarichi: collaboratore della comunità parrocchiale di Maria SS. Ma di Montevergine (AV) con compiti di catechesi e animazione liturgica e assistenza agli anziani della casa di riposo "A.Rubilli" di Avellino; membro nominato dal Vescovo nella Commissione Diocesana per la Catechesi.
Competenze: Sacra Scrittura e Pastorale della Carità.
Presentazione: Sono sposato da 35 anni con Maria Teresa; abbiamo 3 figli (due femmine e un maschio) e un nipotino. Non mi piace essere un diacono di sacrestia ma piuttosto un diacono di strada. La mia spiritualità è cresciuta tra i Piccoli Fratelli di Charles de Foucald. Sono in comunione anche con la Comunità di Taizè e i Fratelli di Bose. Mi piace la musica e suono la batteria in un gruppo di rock-blues.
Tempo di risposta: 15 giorni
Scrivigli un messaggio
3. diac. Ficara Carmelo, Diacono permanente

regione: Sicilia - diocesi: Siracusa - sito diocesano
nato nel 1961 - ordinato nel 2003
Incarichi: diacono permanente della Diocesi di Siracusa, con incarichi di pastorale sia giovanile che di altra specie presso la Parrocchia di San Giuseppe in Cassibile e presso la parrocchia S. Paolo Apostolo.
Presentazione: Nato il 20-10-1961, sposato con Bianca Carmela, padre di due figli, un ragazzo di 14 anni e una ragazza di 11 anni.
Insegnante di Religione Cattolica.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
4. diac. Gasparro Cosimo, Diacono permanente

regione: Campania - diocesi: Salerno - Campagna - Acerno - sito diocesano
nato nel 1960 - ordinato nel 1996
Incarichi: diacono permanente nella Parrocchia di S. M. delle Grazie a Eboli (SA), membro dell'UCD, della commissione Caritas e Pastorale Universitaria, insegnante di Religione Cattolica. Magistero in Scienze religiose e Laurea Specialistica in Scienze Storico Religiose presso l'Università la Sapienza Roma, Master Universitario in Mediazione Culturale e Religiosa (USP-Facoltà di Filosofia) e ho elementi di Pastorale e Catechetica.
Presentazione: Ministero svolto in parrocchia, in qualità di corresponsabile con il parroco della comunità, insegnante di religione da più di 24 anni, sposato felicemente da più di 32 anni, tre figli, di cui già uno sposato.
Tempo di risposta: 15 giorni
Scrivigli un messaggio
5. diac. Giacomo lancini, Diacono permanente

regione: Triveneto - diocesi: Verona - sito diocesano
nato nel 1968 - ordinato nel 2005
Incarichi: ministero di collaboratore parrocchiale nella Parrocchia di Lonato del Garda e di Pastorale Familiare del vicariato Lago Bresciano nella diocesi di Verona.
Competenze: diploma in Pastorale Familiare conseguito nel 2012 presso l'Istituto Giovanni Paolo II della Pontificia Università Lateranense, coordinatore dei percorsi vicariali di preparazione al matrimonio cristiano, responsabile della fraternità Magnificat di Maguzzano, cantautore di musica cristiana per la nuova evangelizzazione e insegnante di Religione Cattolica.
Presentazione: Sono sposato con Veronica dal 1990 e padre di Anna, Michela e Lorenzo.Ordinato diacono permanente nel 2005 nella Cattedrale dalle mani di Sua Eccellenza P.Flavio Carraro Vescovo di Verona.
Pagina web: Home page
Tempo di risposta: 30 giorni
Scrivigli un messaggio
6. diac. Lacerenza Raffaele, Diacono permanente

regione: Toscana - diocesi: Prato - sito diocesano
nato nel 1965 - ordinato nel 2000
Incarichi: collaboratore della Parrocchia di S. Maria dell'Umiltà di Chiesanuova, membro del Consiglio Pastorale Diocesano, membro dell'Ufficio Diocesano per la Pastorale Familiare, membro dell'equipe C.D.V. (Centro Diocesano Vocazioni) e segretario del Vicariato Prato nord.
Competenze: ho frequentato il biennio di pastorale familiare regionale toscano anni 2000-2001, licenza magistrale in scienze religiose.
Presentazione: Sono diacono permanente, sposato, con due figli, insegnante di Religione Cattolica alla scuola secondaria di 1°grado sono appassionato di tutto ciò che riguarda la esegesi della Sacra Scrittura e la pastorale familiare, compresa quella particolare per i divorziati.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
7. diac. Marcello Barbieri, Diacono permanente

regione: Emilia Romagna - diocesi: Modena - Nonantola - sito diocesano
nato nel 1964 - ordinato nel 2005
Incarichi: incaricato diocesano per il "Servizio promozione per il sostegno economico alla Chiesa" e collaboratore nella Parrocchia di Savignano s/P - Mulino.
Competenze: catechesi di iniziazione cristiana e gruppi vangelo nelle case.
Presentazione: Sono sposato, ho tre figli. Sono bancario e faccio il sindacalista per la FIRST CISL. In parrocchia mi occupo di catechesi I.C., collaboro con gli animatori dei gruppi giovani, partecipo all'animazione dei gruppi di genitori dei bambini del catechismo, faccio parte di un gruppo famiglie.Sono stato per diversi anni responsabile diocesano ACR.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
8. diac. Mazzara Sebastiano, Diacono permanente

regione: Campania - diocesi: Napoli - sito diocesano
nato nel 1960 - ordinato nel 2003
Incarichi: pastorale giovanile, animazione liturgica, assistente volontario al carcere di Secondigliano e referente decanale Caritas
Competenze: catechesi, Caritas e assistenza detenuti.
Presentazione: Sono sposato da venticinque anni con Adriana Petrillo, ho due figlie, Emanuela di 24 anni e Allessandra di 22 anni.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
9. diac. Pisano Claudio, Diacono permanente

regione: Campania - diocesi: Napoli - sito diocesano
nato nel 1956 - ordinato nel 1991
Incarichi: pastorale familiare prematrimoniale e responsabile del centro profetico della Parrocchia di S. Antonio di Padova in San Giorgio a Cremano (NA).
Competenze: Sociologia.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
10. diac. Rossi Leonardo, Diacono permanente

regione: Puglia - diocesi: Conversano - Monopoli - sito diocesano
nato nel 1945 - ordinato nel 2000
Incarichi: collaboro con il parroco occupandomi principalmente della liturgia, della catechesi degli adulti, della preparazione al sacramento del battesimo e del coordinamento a livello zonale della preparazione al matrimonio.
Faccio parte della consulta Diocesana di Pastorale Famigliare e dell'Ufficio Catechistico Diocesano per i Giovani e Adulti.
Competenze: collaboro con il cappellano del carcere di Turi occupandomi, oltre alla liturgia domenicale, della preparazione ai sacramenti dei fratelli ristretti.
Presentazione: Sono sposato con Anna dal lontano 1970 ricevendo dal buon Dio la gioia di tre splendidi ragazzi: Maria Elena (41 anni), Gianvito (39) e Raffaella (30) i quali, a loro volta, hanno generato Michele (10 anni), Leonardo (4) e Maria (1).
Sono stato impiegato prima e direttore poi nelle Poste Italiane e sono in pensione da 2 anni.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
11. diac. Sorrentino Antonio, Diacono permanente

regione: Campania - diocesi: Salerno - Campagna - Acerno - sito diocesano
nato nel 1944 - ordinato nel 1990
Incarichi: collaboratore del parroco presso la chiesa parrocchiale di San Pietro in Camerellis a Salerno.
Competenze: Teologia Protestante, Storia delle Religioni, Informatica e Multimedialitá.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
12. diac. Svampa Giorgio, Diacono permanente

regione: Emilia Romagna - diocesi: Modena - Nonantola - sito diocesano
nato nel 1947 - ordinato nel 2005
Incarichi: coordinatore del centro d'ascolto della parrocchia e dell'unità pastorale. Celebro la liturgia nella casa albergo per anziani in caso di impossibilità del sacerdote con la distribuzione dell'eucarestia agli anziani ed ammalati della parrocchia. Formazione spirituale del gruppo caritativo parrocchiale.
Presentazione: sono funzionario della provincia di Modena, assessorato dell'Agricoltura, laureato in Scienze Agrarie e specializzato in Fitopatologia; sposato dal 1970 con Carla, ex insegnante di lettere, e con una figlia, Maria Elena, medico psichiatra.
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio

servizio attivato il 15/6/1997
a cura di don Giovanni Benvenuto e don Gianfranco Falgari
Torna alla Home Page di Preti on-line
disclaimer