| presentazione | iscrizione | registrazione | messaggi |

Ricerca avanzata

Legenda:
semaforo : il prete è disponibile a rispondere
semaforo : il prete è disponibile, ma potrebbe essere momentaneamente occupato
semaforo : il prete in questo momento è poco disponibile

Hai trovato 14 iscritti.

1. sac. Bonetti Massimo, Prete diocesano

regione: Emilia Romagna - diocesi: Forlì - Bertinoro - sito diocesano
nato nel 1974 - ordinato nel 2006
Incarichi: parroco delle Parrocchie di Santa Maria in Borgo in Civitella di Romagna, Santa Maria in Sasso in Cusercoli, San Pietro in Bosco in Galeata, Santi Quirico e Giolitta in Nespoli, San Martino in Pianetto, Sant'Ellero in Galeata, Santa Maria in Gloria in Voltre e rettore del Santuario della Beata Vergine della Suasia in Civitella di Romagna.
Presentazione: Sono contento di essere prete.
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
2. sac. Cerasa Christian, Prete diocesano

regione: Emilia Romagna - diocesi: Ravenna - Cervia - sito diocesano
nato nel 1973 - ordinato nel 1998
Incarichi: cerimoniere arcivescovile, parroco della Parrocchia Madonna della Neve in Cervia (RA), delegato episcopale per la Formazione al Diaconato Permanente e ai Ministeri Istituiti, vice direttore dell'Ufficio Liturgico Diocesano, membro della Commissione Diocesana "ad Promovenda" e membro del Consiglio Presbiterale, vicario foraneo per il vicariato di Cervia.
Competenze: Pastorale e Psicopedagogia.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
3. sac. Falco Brini Giacomo, Prete diocesano

regione: Emilia Romagna - diocesi: Ferrara - Comacchio - sito diocesano
nato nel 1966 - ordinato nel 1999
Incarichi: parroco delle Parrocchie "S.Pietro Apostolo" e "SS.mi Cosma e Damiano" nella periferia di Ferrara. Ho un blog e un percorso di evangelizzazione
Competenze: Laurea in Scienze Politiche, Baccalaureato in Teologia, corsi di aggiornamento in Sacra Scrittura e Psicologia, esperienza missionaria decisiva in una grande periferia di Lima (Perù) tra gli anni 2003-2009; oltre alla pastorale ordinaria, è attualmente impegnato nella costruzione di un nuovo percorso di evangelizzazione e di animazione vocazionale. denominato "Andiamo in Peruferìa" ( www.andiamoinperuferia.org )
Presentazione: Sono Falco di cognome, Giacomo di nome, pellegrino di natura, sempre in ricerca di Colui che ci cerca. Il mio programma di vita è tutto contenuto nei capitoli 14-15 del vangelo di Luca: quella è la parola che mi brucia dentro da più di 25 anni, quello è il vero indirizzo di casa mia, lì abito e sono sempre di casa! Gioiosamente sacerdote dal 1999, il mio ministero è segnato dal servizio della predicazione della Parola e dall'accompagnamento spirituale, specialmente di giovani, spesso anche al di fuori delle mie parrocchie e della diocesi in cui lavoro.
Pagina web: Predicatelo sui tetti
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
4. diac. Fervari Claudio, Diacono permanente

regione: Emilia Romagna - diocesi: Piacenza - Bobbio - sito diocesano
nato nel 1951 - ordinato nel 1993
Incarichi: Tutor degli aspiranti diaconi in diocesi, incaricato presso la segreteria regionale dei diaconi e catechista nelle comunità neocatecumenali , assistente spirituale del gruppo M.A.S.C.I. Pontenure 1 , incaricato in parrocchia delle catechesi battesimali
Presentazione: Sono sposato dal 1979, ho 2 figli, di professione faccio il geometra in una ditta di costruzioni prefabbricate.
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
5. sac. Ghelli Milko, Prete diocesano

regione: Emilia Romagna - diocesi: Bologna - sito diocesano
nato nel 1968 - ordinato nel 1993
Incarichi: parroco nella Parrocchia di "San Giacomo Maggiore della Croce del Biacco" a Bologna, cappellano dell'Ospedale S. Orsola e dell'Ordine di Malta.
Competenze: licenza in Teologia presso lo STAB.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
6. diac. Marcello Barbieri, Diacono permanente

regione: Emilia Romagna - diocesi: Modena - Nonantola - sito diocesano
nato nel 1964 - ordinato nel 2005
Incarichi: incaricato diocesano per il "Servizio promozione per il sostegno economico alla Chiesa" e collaboratore nella Parrocchia di Savignano s/P - Mulino.
Competenze: catechesi di iniziazione cristiana e gruppi vangelo nelle case.
Presentazione: Sono sposato, ho tre figli. Sono bancario e faccio il sindacalista per la FIRST CISL. In parrocchia mi occupo di catechesi I.C., collaboro con gli animatori dei gruppi giovani, partecipo all'animazione dei gruppi di genitori dei bambini del catechismo, faccio parte di un gruppo famiglie.Sono stato per diversi anni responsabile diocesano ACR.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
7. sac. Molari Carlo, Prete diocesano

regione: Emilia Romagna - diocesi: Cesena - Sarsina - sito diocesano
nato nel 1928 - ordinato nel 1952
Incarichi: Pensionato. Assistente spirituale nell'Istituto S. Leone Magno dei fratelli Maristi (Roma).
Competenze: Dogmatica.
Presentazione: Nato il 25 luglio 1928 sono stato ordinato sacerdote nel 1952 per la Diocesi di Cesena. Laureato in Teologia dogmatica e in utroque iure nella Pontificia Università Lateranense, ho insegnato teologia nella medesima Università (corso minore della facoltà teologica dal 1955 al 1968, teologia dogmatica nell'Istituto Jesus Magister dal 1958 al 1968 sezione di lingua francese), nella Facoltà teologica della Università Urbaniana di Propaganda Fide (dal 1962 al 1978 titolare di teologia dogmatica) e nell'Istituto di scienze religiose della Università Gregoriana (dal 1966 al 1976 come professore proprio). Ora sono pensionato dell'Università Urbaniana.
Dal 1961 al 1968, pur continuando l'insegnamento, sono stato Aiutante di Studio della S. Congregazione per la Dottrina della Fede (allora S. Uffizio) e come tale ho lavorato nella segreteria della Commissione dottrinale del Concilio Vaticano II. Dal 12 gennaio 1966 sono stato nominato Cappellano segreto di Sua Santità.
Dal 1956 al 1978 sono stato anche stato anche Vice Assistente diocesano della Federazione universitari cattolici italiani di Roma (FUCI).
Per un decennio ho svolto la funzione di Segretario dell'Associazione teologica italiana (ATI) e sono stato anche membro del Comitato di consultazione della sezione dogma della rivista internazionale Concilium.
Ho scritto tra l'altro Teologia e Diritto canonico in S. Tommaso d'Aquino, Laterano Roma 1962; Bruxelles-Documenti. L'avvenire della chiesa. Dehoniane, Bologna 1970 (con G. Zizola); La fede e il suo linguaggio, Cittadella Assisi 1972; La salvezza cristiana nella moderna teologia cattolica, in ATI, La salvezza cristiana, Cittadella, Assisi 1974 pp.35-120; Si fece uomo, Paoline Roma 1982; Darwinismo e teologia cattolica, Borla, Roma 1984; Un passo al giorno, Cittadella Assisi 1985; Per un progetto di vita, Borla, Roma 1985; Le conversioni di un teologo, in AA.VV., Essere teologi oggi. Dieci storie, Marietti, Casale Monferrato 1986 pp.97-125; Il linguaggio della catechesi, Paoline, Roma 1987; Semeizan. Frammenti di un dialogo tra cristiani e buddisti (con Maria De Giorgi), Emi, Bologna 1989 pp.131-175; Mezzi per lo sviluppo spirituale, in AA.VV., Corso di spiritualità. Esperienza, sistematica, proiezioni, Queriniana, Brescia 1989 pp.466-524; La fede nel Dio di Gesù, Edizioni Camaldoli, Camaldoli, 1991 pp.240; La fede professata. Catechismo della chiesa cattolica e modelli teologici, Paoline, Milano 1996 pp.270; La vita del credente. Meditazioni spirituali per l'uomo d'oggi, Elle Di Ci, Leumann-Torino 1996 pp.182. Aperti all'inedito. A colloquio con Carlo Molari, Edizioni lavoro, Roma 1998, pp. 73. Percorsi comunitari di fede, Borla, Roma 2000 pp.240. Credenti laicamente nel mondo, Cittadella editrice, Roccalibri 2006
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
8. sac. Monelli Paolo, Prete religioso


istituto: Piccola Opera della Divina Provvidenza (Orionini)
regione: Emilia Romagna - diocesi: Modena - Nonantola - sito diocesano
nato nel 1973 - professione religiosa nel 1993 - ordinato nel 2001
Incarichi: dal 1 Settembre 2012 sono presso Parrocchia S Teresa d G. B. via Milano 167 - Modena
Competenze: pastorale giovanile e scolastica, associazionismo.
Presentazione: Sono sacerdote dal 2001 ed ho fatto varie esperienze soporattuto con i giovani e con le famiglie che ho seguito in parrocchia a Genova, Bologna, Carbonia, Fano ora a Modena. Ho fatto due anni di volontariato in un carcere minorile e per un anno sono stato cappellano della casa Circondariale di Iglesias. Assistente di un gruppo di AC, AE degli Scout (Agesci), aiuto a due comunità Neocatecumenali, assistente in associazioni sportive (Calcio), insegnate di Religione nelle scuole superiori (CFP, ITI, IPIA).
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
9. sac. Quagliaroli Alberto, Società di Vita Apostolica


istituto: Congregazione della Missione (Vincenziani)
regione: Emilia Romagna - diocesi: Piacenza - Bobbio - sito diocesano
nato nel 1964 - professione religiosa nel 2006 - ordinato nel 2007
Incarichi: direttore della camerata vincenziana del Seminario del Collego Alberoni e insegnate di Teologia Spirituale e di Teologia Naturale.
Presentazione: Laureato in Agraria nel 1991, Dottore Agronomo libero professionista per 7 anni, entrato in seminario nel 2001. Tesi di Baccellierato al Collegio Alberoni di Piacenza, con una tesi su "Il problema del male nella narrativa fantastica del 'Mondo secondario' di J.R.R. Tolkien
Studio sui possibili contributi della narrativa fantastica al 'fare teologia'".
Interesse per le relazioni tra scienze sperimentali e fede, interesse per la Spiritualità (Licenza in Teologia Spirituale al Teresianum).
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
10. sac. Rossi Roberto, Prete diocesano

regione: Emilia Romagna - diocesi: Forlì - Bertinoro - sito diocesano
nato nel 1944 - ordinato nel 1968
Incarichi: parroco della Parrocchia "Regina Pacis" di Forlì, membro del gruppo promotore italiano del movimento "Mondo Migliore".
Competenze: pastorale, filosofia, psicologia e progettazione pastorale.
Presentazione: Sacerdote diocesano, parroco, con esperienza coi giovani, con le famiglie, coi sacerdoti e nella programmazione pastorale delle realtà comunitarie della parrocchia e della Chiesa.
Pagina web: Regina Pacis on line
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
11. sac. Stefano Greco, Prete diocesano

regione: Emilia Romagna - diocesi: Bologna - sito diocesano
nato nel 1974 - ordinato nel 2006
Incarichi: sono viceparroco presso la Parrocchia di "San Savino e Silvestro di Corticella" in Bologna.
Competenze: studio le sette religiose ed in particolare quella dei TESTIMONI DI GEOVA. Mi occupo di seguire spiritualmente i fuoriusciti e cerco di informare sui rischi di questo movimento religioso che studio da 22 anni.
Pagina web: su Facebook "padre Stefano Greco"
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
12. diac. Svampa Giorgio, Diacono permanente

regione: Emilia Romagna - diocesi: Modena - Nonantola - sito diocesano
nato nel 1947 - ordinato nel 2005
Incarichi: coordinatore del Centro d'ascolto della Parrocchia e dell'Unità Pastorale, liturgia nella casa albergo per anziani in caso di impossibilità del sacerdote comunione agli anziani ed ammalati della Parrocchia e formazione spirituale del gruppo caritativo parrocchiale.
Presentazione: Funzionario della Provincia di Modena-Assessorato Agricoltura;
Laureato in Scienze Agrarie e specializzato in Fitopatologia;
Sposato dal 1970 con Carla, ex insegnante di lettere, e con una figlia, Maria Elena, medico psichiatra
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
13. sac. Tonelli Giovanni, Prete diocesano

regione: Emilia Romagna - diocesi: Rimini - sito diocesano - ordinato nel 1978
Incarichi: Parroco di S. Lorenzo in Correggiano (RN) - Direttore del Settimanale Cattolico Il Ponte - Delegato per le comunicazioni sociali dell'Emilia Romagna
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
14. sac. Zonzini don Massimo, Prete diocesano

regione: Emilia Romagna - diocesi: Rimini - sito diocesano
nato nel 1951 - ordinato nel 1987
Incarichi: parroco della Parrocchia di "San Giovanni Battista" a Monte Colombo Rimini.
Assistente "Centro Volontari della Sofferenza" di Rimini
Presentazione: Sono nato a San Marino, ho frequentato il seminario minore di Rimini fin dala prima media.
Educatore in Seminario dal 1987 al 1989.
Cappellanno presso L'Ospedale civile di Rimini dal 1989 al 1997.
Coadiutore Parrocchiale a Coriano di Rimini, dal 1987 al 2001.
Parroco di "San Giovanni Battista" di Croce dal 2001 ad oggi.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio

servizio attivato il 15/6/1997
a cura di don Giovanni Benvenuto e don Gianfranco Falgari
Torna alla Home Page di Preti on-line
disclaimer