11. sac. Vassallo Stefano, Prete diocesano

 | regione: Liguria - diocesi: Genova - sito diocesano nato nel 1956 - ordinato nel 1981
Incarichi: Parroco al SS. Redentore (San Fruttuoso) in Genova.
Aiuto al Direttore della Caritas per il settore dell'Auxilium.
Competenze: Enneagramma, un metodo estremamente concreto per una conoscenza più profonda di se stessi.
Presentazione: Sono un sacerdote diocesano di Genova; ho fatto tre esperienze da vice parroco. Dopo nove anni da parroco in un paesino (600 abitanti) cui ne hanno affiancato un altro (300 abitanti), dal febbraio 2004 sono stato parroco in città al Borghetto di Rivarolo. Da novembre 2010 a dicembre 2012 sono stato a Servizio della Comunità di Nomadelfia (GR). Ora il Cardinale Bagnasco mi ha chiamato ad un doppio incarico in una parrocchia dell'estremo ponente cittadino di Genova.
Da dicembre 2017 sono Parroco al SS. Redentore (San Fruttuoso) in Genova e Aiuto del Direttore della Caritas per il settore dell'Auxilium
Ho da sempre alcuni "pallini": scacchi, psicologia, grafologia, un po' di numismatica, musica classica. Suonicchio il pianoforte e mi piace avere tanti amici. Con l'Enneagramma ho trovato una giusta misura tra una ricerca più psicologica ed un approccio alla vita spirituale; mi ero sempre chiesto, infatti: "Da dove devo cominciare per cambiare me stesso?". Lì ho trovato la mia risposta: un punto di partenza ESTREMAMENTE concreto. Ora mi è chiaro - e lo sperimento per primo su di me... - perché è vero che "Gratia supponit et perficit naturam"!
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio |
|