| presentazione | iscrizione | registrazione | messaggi |

Ricerca avanzata

Legenda:
semaforo : il prete è disponibile a rispondere
semaforo : il prete è disponibile, ma potrebbe essere momentaneamente occupato
semaforo : il prete in questo momento è poco disponibile

Hai trovato 120 iscritti.

Pagina 5 di 6

81. sac. Molari Carlo, Prete diocesano

regione: Emilia Romagna - diocesi: Cesena - Sarsina - sito diocesano
nato nel 1928 - ordinato nel 1952
Incarichi: Pensionato. Assistente spirituale nell'Istituto S. Leone Magno dei fratelli Maristi (Roma).
Competenze: Dogmatica.
Presentazione: Nato il 25 luglio 1928 sono stato ordinato sacerdote nel 1952 per la Diocesi di Cesena. Laureato in Teologia dogmatica e in utroque iure nella Pontificia Università Lateranense, ho insegnato teologia nella medesima Università (corso minore della facoltà teologica dal 1955 al 1968, teologia dogmatica nell'Istituto Jesus Magister dal 1958 al 1968 sezione di lingua francese), nella Facoltà teologica della Università Urbaniana di Propaganda Fide (dal 1962 al 1978 titolare di teologia dogmatica) e nell'Istituto di scienze religiose della Università Gregoriana (dal 1966 al 1976 come professore proprio). Ora sono pensionato dell'Università Urbaniana.
Dal 1961 al 1968, pur continuando l'insegnamento, sono stato Aiutante di Studio della S. Congregazione per la Dottrina della Fede (allora S. Uffizio) e come tale ho lavorato nella segreteria della Commissione dottrinale del Concilio Vaticano II. Dal 12 gennaio 1966 sono stato nominato Cappellano segreto di Sua Santità.
Dal 1956 al 1978 sono stato anche stato anche Vice Assistente diocesano della Federazione universitari cattolici italiani di Roma (FUCI).
Per un decennio ho svolto la funzione di Segretario dell'Associazione teologica italiana (ATI) e sono stato anche membro del Comitato di consultazione della sezione dogma della rivista internazionale Concilium.
Ho scritto tra l'altro Teologia e Diritto canonico in S. Tommaso d'Aquino, Laterano Roma 1962; Bruxelles-Documenti. L'avvenire della chiesa. Dehoniane, Bologna 1970 (con G. Zizola); La fede e il suo linguaggio, Cittadella Assisi 1972; La salvezza cristiana nella moderna teologia cattolica, in ATI, La salvezza cristiana, Cittadella, Assisi 1974 pp.35-120; Si fece uomo, Paoline Roma 1982; Darwinismo e teologia cattolica, Borla, Roma 1984; Un passo al giorno, Cittadella Assisi 1985; Per un progetto di vita, Borla, Roma 1985; Le conversioni di un teologo, in AA.VV., Essere teologi oggi. Dieci storie, Marietti, Casale Monferrato 1986 pp.97-125; Il linguaggio della catechesi, Paoline, Roma 1987; Semeizan. Frammenti di un dialogo tra cristiani e buddisti (con Maria De Giorgi), Emi, Bologna 1989 pp.131-175; Mezzi per lo sviluppo spirituale, in AA.VV., Corso di spiritualità. Esperienza, sistematica, proiezioni, Queriniana, Brescia 1989 pp.466-524; La fede nel Dio di Gesù, Edizioni Camaldoli, Camaldoli, 1991 pp.240; La fede professata. Catechismo della chiesa cattolica e modelli teologici, Paoline, Milano 1996 pp.270; La vita del credente. Meditazioni spirituali per l'uomo d'oggi, Elle Di Ci, Leumann-Torino 1996 pp.182. Aperti all'inedito. A colloquio con Carlo Molari, Edizioni lavoro, Roma 1998, pp. 73. Percorsi comunitari di fede, Borla, Roma 2000 pp.240. Credenti laicamente nel mondo, Cittadella editrice, Roccalibri 2006
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
82. sac. Monacci Renato, Prete diocesano

regione: Toscana - diocesi: Lucca - sito diocesano
nato nel 1964 - ordinato nel 1989
Incarichi: assistente diocesano di AC, FUCI e MEIC e giudice ecclesiastico.
Competenze: Diritto Canonico, pastorale matrimoniale, giovanile, scolastica e del mondo della cultura. Storia della Chiesa, Archivistica, Paleografia e Diplomatica.
Presentazione: Colgo questa opportunità di dialogo e di "consiglio".
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
83. sac. Nazzari Carlo, Prete diocesano

regione: Lombardia - diocesi: Milano - sito diocesano
nato nel 1957 - ordinato nel 1987
Incarichi: cappellano ospedaliero.
Competenze: esperienza monastica e pastorale sanitaria.
Tempo di risposta: 15 giorni
Scrivigli un messaggio
84. sac. Paglialunga Michele, Prete diocesano

regione: Triveneto - diocesi: Verona - sito diocesano
nato nel 1926 - ordinato nel 1949
Incarichi: direttore dell’Ufficio Documentazione e Studi della diocesi, cappellano dei ferrovieri del Compartimento di Verona e collaboratore della Parrocchia della SS.Trinità,
Competenze: Laurea in Teologia, Psicologia (Università di Verona) e Filosofia (id.);
Master in Scienze politiche e sociali, supervisore di case-work e licenza internazionale di radioamatore;
direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale del lavoro 1957 - 1994;
direttore dell’Istituto Triveneto di Pastorale del mondo del lavoro 1960- 1982
Presentazione: Una esperienza più che sessantennale di ministero pastorale in contesti socioculturali "ad extra" che mi ha permesso di riconoscere "Le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce" della gente; improbabili cammini di fede, ricchezze indicibili e sconosciute, la consapevolezza che ogni uomo e ogni donna sono cari al Signore. Attualmente sono impegnato in alcune ricerca sul "post-moderno e la religione" presso il dipartimento di filosofia dell'Università di Verona.
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
85. sac. Pambianchi Roberto, Prete diocesano

regione: Emilia Romagna - diocesi: Ferrara - Comacchio - sito diocesano
nato nel 1968 - ordinato nel 1999
Incarichi: direttore dell'ufficio diocesano di Pastorale Giovanile, collaboratore feriale presso le parrocchie di Pontelagoscuro e festivo di
Bondeno.
Competenze: baccellierato in Filosofia e Teologia, studente in Teologia Ecumenica,
da 19 anni mi occupo dei giovani e adolescenti con una breve interruzione.
Presentazione: dopo esperienze di parrocchie a tempo pieno ora sono a disposizione per i giovani, direzione spirituale...
da tre anni anche il ministero di esorcistato.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
86. sac. Paoletti Sante, Prete diocesano

regione: Lazio - diocesi: Rieti - sito diocesano
nato nel 1964 - ordinato nel 1992
Incarichi: parroco
Competenze: famiglia - giovani - agiografia
Presentazione: Sono sacerdote dal 1992, sono stato parroco della parrocchia di Amatrice in diocesi di Rieti per 16 anni. Da qualche anno ho chiesto di fare uan esperienza fuori diocesi come sacerdote fidei donum e attualmente mi trovo in abruzzo diocesi di Sulmona.
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
87. sac. Pastore Giorgio, Prete diocesano

regione: Puglia - diocesi: Lecce - sito diocesano
nato nel 1971 - ordinato nel 1997
Incarichi: Parroco.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
88. sac. Pastorini Gian Paolo, Prete diocesano

regione: Piemonte - Valle d'Aosta - diocesi: Acqui - sito diocesano
nato nel 1984 - ordinato nel 2012
Incarichi: vicario parrocchiale ad Acqui Terme in Cattedrale. Frequento a Milano il corso di Licenza in Studi Biblici. E sono direttore dell'Ufficio di Pastorale Giovanile Diocesano.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
89. sac. Perrucci Giuseppe , Prete diocesano

regione: Puglia - diocesi: Altamura - Gravina - Acquaviva - sito diocesano
nato nel 1940 - ordinato nel 1968
Incarichi: vicario parrocchiale della Parrocchia "Santa Maria Assunta - Cattedrale" e "San Nicola".
Competenze: disponibilità soprattutto nell'ascolto.
Presentazione: Ho lavorato quasi tutta la mia vita nella Diocesi di Roma, (Santuario Divino Amore) dove ho studiato ed ero incardinato.
14 anni di esperienza missionaria, in America Latina (Colombia)
Qualche conoscenza di Argentina e Brasile. Mia seconda lingua: Spagnolo Comprendo abbastanza anche portoghese di Brasile
Sono stato Cappellano in Ospedale Bambino Gesù e cappellano in una casa di riposo
Pagina web: giuseper
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
90. sac. Personè Riccardo, Prete diocesano

regione: Puglia - diocesi: Nardò - Gallipoli - sito diocesano
nato nel 1972 - ordinato nel 2007
Incarichi: vicario parrocchiale della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Casarano; assistente diocesano del CVS - Centro Volontari della Sofferenza e segretario dell'Economato Diocesano.
Competenze: Licenza in Teologia Pastorale Sanitaria.
Presentazione: Dal 23 giugno 2007 sono sacerdote. Sono stato ordinato diacono il 3 gennaio 2007; A Roma ho svolto l'attività di catechista presso la Parrocchia San Ponziano dal 2002 al 2004 e di animatore di un gruppo di ascolto della Parola per adulti, dal 2004 al 2006, presso la Parrocchia del S. Volto (ex S. Massimiliano Kolbe). Negli anni 2006-2008 ho collaborato con i Cappellani dell'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù. Dal 1° luglio 2008 sono vicario parrocchiale della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Casarano; assistente diocesano CVS - Centro Volontari della Sofferenza; segretario dell'Economato diocesano.
La mia è una vocazione adulta; mi piace definirmi "operaio dell'ultima ora". Ho conseguito il baccellierato in Filosofia nel 2003 e in Teologia nel 2006. Sono laureato in Economia Bancaria, Finanziaria ed Assicurativa. Mi piace molto stare tra e con la gente; ascolare ed essere ascoltato. Ho fatto la professione di fede nel Terz'Ordine Francescano. Sono devoto di Maria ed amo tanto la persona di don Tonino (Bello).
Tempo di risposta: 15 giorni
Scrivigli un messaggio
91. sac. Piccotti Mariano, Prete diocesano

regione: Marche - diocesi: Iesi - sito diocesano
nato nel 1948 - ordinato nel 1973
Incarichi: parroco di due Parrocchie (Castelplanio e Poggio san Marcello), vicario generale per la Pastorale della Diocesi di Jesi. Direttore dell'Ufficio Catechistico Diocesano, presente da prete al Centro di Spiritualità "Sul Monte" delle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo
Competenze: Scienze dell'Educazione e Catechetica.
Presentazione: Da sempre lavoro nel settore catechistico. Mi interessa che il messaggio trovi cuori e menti aperte o "da aprire" anche attraverso linguaggi nuovi.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
92. sac. Picinali Fabio, Prete diocesano

regione: Lombardia - diocesi: Bergamo - sito diocesano
nato nel 1977 - ordinato nel 2003
Incarichi: vicario parrocchiale a Grumello del Monte (BG).
Presentazione: Sono don Fabio della diocesi di Bergamo, ho avuto parecchia esperienza con i giovani grazie al ministero svolto negli oratori e alla esperienza che da 15 anni però avanti del pellegrinaggio a Taizè, sempre accompagnato da un buon gruppo di giovani.
Ho una particolare attenzione per il mondo degli adolescenti (14 - 17 anni) e dei giovani (18-30 anni).
Mi piace predicare, è il luogo in cui più sento l'azione dello Spirito Santo. Predicando mi accorgo che Dio parla anzitutto a me, se un omelia non segna il mio cuore significa che non è una buona omelia.
Pagina web: Home page
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
93. sac. Pittalis Dino Emanuele, Prete diocesano

regione: Sardegna - diocesi: Sassari - sito diocesano
nato nel 1974 - ordinato nel 2002
Incarichi: canonico parroco della Cattedrale di Sassari e del Capitolo Metropolitano Turritano, cerimoniere arcivescovile e membro del consiglio d'amministrazione del settimanale diocesano "Libertà".
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
94. sac. Porcile Valentino, Prete diocesano

regione: Liguria - diocesi: Genova - sito diocesano - ordinato nel 1991
Incarichi: Parroco di Sant Ambrogio di Cornigliano (GE). Insegnante di Religione alla scuola media. Responsabile di un progetto di intervento per minori di strada. Presidente della Cooper. Sociale "In cordata". Responsabile di una comunità di accoglienza per ragazze sfruttate. Responsabile di una casa famiglia per minori 6-13 anni. Membro della Commissione Parlamentare "Internet e minori".
Competenze: Educazione dei ragazzi e dei bambini.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
95. sac. Quero Michele, Prete diocesano

regione: Lombardia - diocesi: Milano - sito diocesano
nato nel 1960 - ordinato nel 1986
Incarichi: cappellano dell'ospedale San Paolo a Milano.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
96. sac. Reali Sergio Antonio, Prete diocesano

regione: Lazio - diocesi: Frosinone - Veroli - Ferentino - sito diocesano
nato nel 1964 - ordinato nel 1989
Incarichi: arciprete e parroco di Ripi (FR), Canonico teologo della Cattedrale di Frosinone e rettore della casa di Formazione al Presbiterato (Seminario Maggiore) "Emmanuel" di Ferentino. Docente di Teologia Dogmatica presso la Scuola di Teologia di Frosinone e responsabile diocesano del "Progetto Culturale della Chiesa Italiana", membro del comitato di redazione della casa editrice "Orizzonti di Luce", Assistente sp.le per l'Italia centrale della "Comunità Nuovi Orizzonti"
Competenze: Pastorale Giovanile e Vocazionale, Teologia Dogmatica, Liturgia e Ecclesiologia. Accompagnamento spirituale dei giovani e degli adolescenti.
Presentazione: Vivendo il mio Sacerdozio in tanti ambiti della vita pastorale della Chiesa, ho acquisito una certa esperienza che metto a servizio. Amo con entusiasmo il mio "essere prete"!
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
97. sac. Riquelme Federico, Prete diocesano

regione: Lazio - diocesi: Roma - sito diocesano
nato nel 1968 - ordinato nel 1997
Incarichi: pastorale universitaria a Roma.
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio
98. sac. Romeo Serafino, Prete diocesano

regione: Toscana - diocesi: Prato - sito diocesano
nato nel 1970 - ordinato nel 2003
Incarichi: parroco della Parrocchia di Santa Maria dell'Umiltà a Chiesanuova, insegnante di Religione Cattolica nella scuola secondaria di secondo grado, vicario foraneo di Prato nord.
Competenze: catechesi, giovani, scuola e animazione.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
99. sac. Rosati Alfonso, Prete diocesano

regione: Marche - diocesi: S. Benedetto Tronto - Ripatransone - Montalto - sito diocesano
nato nel 1966 - ordinato nel 1991
Incarichi: parroco della Parrocchia di Sacro Cuore, Centobuchi di Monteprandone. Consigliere Spirituale dell'equipe "Notre Dame" (END) del Settore Marche B e volontario con l'Associazione "Papa Giovanni XXIII" in carcere.
Tempo di risposta: 3 giorni
Scrivigli un messaggio
100. sac. Rossi Roberto, Prete diocesano

regione: Emilia Romagna - diocesi: Forlì - Bertinoro - sito diocesano
nato nel 1944 - ordinato nel 1968
Incarichi: parroco della Parrocchia "Regina Pacis" di Forlì, membro del gruppo promotore italiano del movimento "Mondo Migliore".
Competenze: pastorale, filosofia, psicologia e progettazione pastorale.
Presentazione: Sacerdote diocesano, parroco, con esperienza coi giovani, con le famiglie, coi sacerdoti e nella programmazione pastorale delle realtà comunitarie della parrocchia e della Chiesa.
Pagina web: Regina Pacis on line
Tempo di risposta: 7 giorni
Scrivigli un messaggio

Pagina 5 di 6

servizio attivato il 15/6/1997
a cura di don Giovanni Benvenuto e don Gianfranco Falgari
Torna alla Home Page di Preti on-line
disclaimer